Da L’allenatore nel pallone a Forrest Gump: cosa non perdere in tv

E’ il primo giorno dell’anno e in tv arrivano film che hanno scritto la storia del nostro cinema (e non solo). Ecco cosa non bisogna perdere.

Dopo la scorpacciata di cibo a tavola per salutare il 2023, in molti in questo primo giorno dell’anno preferiscono prendersi qualche ora di relax e magari guardarsi la televisione per ricaricare le pile in vista della ripresa della settimana.

Film tv Capodanno
Banfi e Gump ritornano in tv in questo Capodanno – Cityrumors.it – © Ansa

E, come ricordato da Il Giornale, la televisione per questo Capodanno ci regala tantissimi film che hanno scritto la storia del nostro cinema e non solo. Per esempio su Cine34 alle 12:28 è previsto un classico come L’allenatore nel pallone, la prima pellicola di Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà alla guida della sua Longobarda. Un film che continua ad essere amato anche dai più piccoli. Rimanendo in tema di sempreverdi, su Italia 1 questa sera c’è Forrest Gump con Tom Hanks.

Gli altri film in programma

Film tv Capodanno
Di Caprio in tv con Inception – Cityrumors.it – © Ansa

Chi ha già visto Forrest Gump e magari ha voglia di guardare altro, alle 20:59 su 20 Mediaset ecco Inception, il film diretto da Christopher Nolan e con un cast di qualità molto alta e guidato da Leonardo Di Caprio. Anche questa una pellicola molto amata.

Altro capolavoro e film che continua ad essere visto sempre è Il piccolo principe, in onda questa sera su TwentySeven. Proseguiao la serata con un Natale a tutti costi in onda a Canale 5. Una classica commedia natalizia interpretata tra gli altri da De Sica e Angela Finocchiaro.

Ritornando al pomeriggio, invece, per chi vuole vivere un film molto appassionato e ispirato ad una storia vera ecco The Blind Side. L’appuntamento in questo caso è su Canale 5 poco dopo le due. Insomma, una giornata all’insegna della televisione e di capolavori che hanno scritto la storia del nostro film e non solo.

Gestione cookie