Amadeus, altro che sesto Festival: la decisione sul futuro spiazza tutti

Appena iniziata la kermesse canora più attesa, un annuncio sul futuro di Amadeus distoglie l’attenzione dalla gara.

L’edizione 2024 del Festival della canzone italiana è appena iniziata e la macchina mediatica con tutti i rumors a riguardo sono già partiti, impazzando online e sulla carta stampata. A tenere banco sono le ipotesi sul futuro del Festival e su chi ne erediterà la conduzione dopo il quinquennio che ha avuto Amadeus come protagonista.

Il futuro di Amadeus
Cosa dichiara Amadeus a Che tempo che fa, (foto Ansa), cityrumors.it

A incuriosire i fan accaniti della manifestazione e i giornalisti che seguono ogni più piccolo movimento del conduttore e della sua fidata spalla Fiorello, è stata la dichiarazione fatta dai due durante il collegamento da Sanremo a Che tempo che fa, invitati da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto. La chiacchierata tra Amadeus, Fiorello e Fazio è una consuetudine prima dell’inizio del Festival, quasi un rito, precisa il conduttore della kermesse. Oltre alle “solite” chiacchiere su favoriti e sorprese, durante il collegamento è emersa quella che potrebbe essere una rivelazione senza precedenti.

Qual è il futuro di Sanremo e Amadeus?

Rosario Fiorello, come dimostra quotidianamente a Viva Rai2, programma in onda eccezionalmente in piena notte durante la cinque giorni del Festival, è un vero vulcano di energia a qualsiasi ora del giorno. Nemmeno a Che tempo che fa ha fatto venir meno il suo brio. Accomodati su un divano con in sottofondo il delicato posticipo di Serie A Inter-Juventus, che Amadeus non poteva perdere essendo un accanito tifoso nerazzurro, i due si raccontano a Fazio.

Dichiarazioni Amadeus sul suo futuro
Questo è l’ultimo Festival di Amadeus (foto Ansa), cityrumors.it

Il tutto inizia a farsi più concitato quando Fazio inizia a punzecchiare sull’edizione 2025 del Festival. È qui che il siciliano Fiorello incalza. “Il prossimo non ci sarà, me l’ha promesso”, dichiara lo showman, “lui finisce qua e di conseguenza anch’io, anche per rispetto al pubblico che non ne può più”.

Al padrone di casa allora sorge spontaneo chiedere se sarà proprio lui a condurre Sanremo il prossimo anno, ricevendo un no secco come risposta. Durante il collegamento è emerso dell’altro e solo nei prossimi mesi si capirà se si tratta di una battuta o di una frase con fondamento. Fiorello, sempre con la sua nota ilare, ha raccontato di come Amadeus si stia preparando per approdare al canale Nove e a portare con sé anche l’amato Festival. Sembra più una battuta ma solo il futuro scioglierà ogni dubbio.

Gestione cookie