Amadeus-Discovery, ora è arrivata anche l’ufficialità: svelata la durata del contratto
Adesso è arrivata anche l’ufficialità: Amadeus lascia la Rai per affrontare una nuova avventura che si chiama Discovery. Il conduttore ravennate entra a far parte della grande famiglia della “Warner Bros“. Il presentatore ha firmato un accordo della durata di quattro anni. A partire dal prossimo autunno farà il suo grande debutto. Non solo: sarà pronto a collaborare attivamente anche con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento.
In merito all’accordo firmato, Amadeus condurrà proprio sul Nove un programma di access prime time e due di prime pime. Nei prossimi mesi, invece, verranno rivelati i dettagli dei progetti che lo vedrà come assoluto protagonista. Un importante colpo quello messo a segno da parte della Warner Bros che si è aggiudicato il conduttore dei “record” con il Festival di Sanremo (ben cinque edizioni consecutive). Di cifre, però, non è stato reso noto nulla. Anche se si ipotizza possa intascare ben 10 milioni di euro per i prossimi quattro anni. Anche se di ufficiale, ci teniamo a ribadirlo, non c’è nulla.
Il contratto di Amadeus con la Rai scadrà il prossimo agosto. Il presentatore continuerà a mantenere i suoi impegni che si chiamano “Affari Tuoi” e molti altri con la società di viale Mazzini. Del suo addio, già qualche giorno fa, ne aveva parlato anche il suo amico Fiorello su “Viva Rai2”. Tra ironia e molto altro lo showman siciliano aveva fatto intendere chiaramente che quella di Amadeus sarebbe stata l’ultima stagione. Da capire, adesso, che fine farà proprio Fiorello (anche lui verso l’addio?).
In merito a questo grande colpo sono arrivate le dichiarazioni da parte del Managing Director Warner Bros, Alessandro Araimo. Quest’ultimo ha precisato di essere assolutamente entusiasta (insieme ai vertici alti dell’azienda) di aver messo sotto contratto un pilastro della televisione come Amadeus, definito come il “fuoriclasse della tv“.
Queste sono alcune delle sue parole: “Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana“. Poi ha continuato dicendo: “Warner Bros. Discovery vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…
Laura Pausini sta attraversando un momento importante della carriera, ma è anche alle prese con…