Amadeus si prepara ad una nuova fase della sua carriera: da volto Rai a prossimo protagonista su Nove, il progetto è incredibile.
Dopo anni passati come volto di punta della Rai (come testimoniano anche le diverse edizioni del Festival di Sanremo condotte), Amadeus è pronto ad iniziare una nuova fase della sua carriera sbarcando direttamente su Nove, con un nuovo progetto pronto a fare il pieno di ascolti.
L’annuncio dell’addio al Festival di Sanremo, visto anche il grandissimo lavoro svolto e il grande merito di aver riavvicinato anche un pubblico più giovane alla kermesse, ha fatto dispiacere moltissimi fan; in tanti, poi, non si aspettavano che il conduttore chiudesse definitivamente il suo ciclo alla Rai.
Vista la sua bravura e la sua popolarità, il conduttore è diventato uno dei big più ambiti del “mercato” televisivo: a convincerlo, alla fine, è stato il gruppo Warner Bros. Discovery Italia e così un nuovo programma targato Amadeus è pronto ad andare in onda su Nove, oltre che ad appassionare tutto il pubblico. Ecco di cosa si tratta, il conduttore pronto a cambiare tutto quanto.
Amadeus ricomincia da…Nove: il nuovo programma dell’ex-beniamino della Rai
Amadeus lascia la Rai, ma non abbandona del tutto I Soliti Ignoti, almeno nel format. Su Nove, il conduttore guiderà il nuovo programma Identity, dove ancora una volta i concorrenti in gioco si troveranno a dover indovinare delle identità, anche se per questo nuovo programma a giocare sarà una coppia (formata da partner, amici, familiari).
Il nuovo programma (che non può chiamarsi I Soliti Ignoti per via dei diritti ancora appartenenti alla Rai) è prodotto da Endemol Shine Italia, che pare proprio abbia già aperti i casting per la nuova edizione; chiunque volesse può quindi candidarsi sia come concorrente che come identità misteriosa.
Il programma andrà in onda nella fascia pre-serale e andrà a scontrarsi con uno storico e amatissimo game show come Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino: Amadeus riuscirà a fare il pieno di ascolti anche con Identity, riuscendo a trascinare tutta la rete? La sfida con De Martino si preannuncia entusiasmante, ma col suo carisma e la sua bravura, Amadeus potrebbe davvero far fare il salto di qualità definitivo al canale del gruppo Warner Bros, Discovery Italia.