Amadeus comincerà in autunno la nuova avventura sul Nove. La Warner Bros ha comunicato ufficialmente l’ingresso in squadra dello showman.
Dopo settimane di rumors, nei giorni scorsi la Rai ha reso ufficiale il divorzio da Amadeus. Anche il conduttore ne aveva parlato sui social con i fan, ringraziandoli e terminando il video dicendo: “Ci vediamo in tv”.
La notizia aveva acquistato maggior credito quando anche Fiorello ne aveva parlato a Viva Rai 2. Come si sa, lui e Amadeus sono molto amici e non avrebbe mai potuto dire il falso sull’ex direttore artistico di Sanremo. Per questo, lo showman siciliano è stato da subito considerato una fonte più che accreditata.
Fiorello ha messo un punto anche alle voci del suo stesso addio alla Rai, dichiarando: “Io ho un contratto col divano”. Chissà però, che in nome dell’amicizia che li lega, alla fine Amadeus non riesca a coinvolgerlo in qualche programma che condurrà a Discovery.
La Warner Bros con un comunicato ufficiale ha annunciato l’ingresso in squadra di Amadeus, specificando che la sua avventura avrà inizio in autunno.
L’azienda ha confermato gli impegni di Amadeus, che consisteranno in due show in prime time e uno in access time. Si è vociferato de I Soliti ignoti, i cui diritti Rai sono in scadenza, dunque Warner Bros Discovery potrebbe decidere di acquistarli. E anche di un talent show sulla scia di X-Factor. Il primo programma comincerà già in autunno, mentre gli altri due in primavera e dovrebbero essere entrambi musicali.
Ma sulla specificità dei programmi non è giunta alcuna conferma. È ufficiale invece, che Amadeus sarà un punto di riferimento della squadra per lo sviluppo attivo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme DIscovery.
Il comunicato stampa si conclude con un commento di Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano”.
Da queste parole traspare molto entusiasmo dell’azienda per il bel colpo portato a segno: “Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana”.
Come detto, i dettagli sui programmi che lo showman condurrà, verranno indicati più avanti, in occasione della presentazione dei palinsesti tv Discovery.
Ad attendere Ama ci sono altri ex volti di Viale Mazzini, come Maurizio Crozza, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. “Ti aspettiamo, un abbraccio”, ha scritto Fabio Fazio a corredo di una foto postata sul profilo social di Che Tempo che Fa.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…