Amadeus-Rai, da pochi minuti è terminato l’incontro con il direttore generale Giampaolo Rossi: arriva la decisione ufficiale
Alla fine mancava solamente la conferma ufficiale che, proprio negli ultimi minuti, è arrivata: Amadeus non rinnoverà il proprio contratto con la Rai. Lo stesso andrà in scadenza nell’agosto di quest’anno. Segno del fatto che il conduttore televisivo lascerà l’azienda di viale Mazzini. Nelle prime ore del mattino il presentatore di “Affari Tuoi” ha incontrato il direttore generale Giampaolo Rossi. Nel corso della chiacchierata non è stato trovato alcun tipo di accordo per il prolungamento del rapporto lavorativo.
Il divorzio, quindi, è ufficiale. A comunicare il tutto ci ha pensato l’agenzia di stampa “Adnkronos“. Secondo quanto riportato da alcune fonti vicine pare che l’incontro tra i due sia avvenuto nella maniera più cordiale possibile. Amadeus ha ribadito la propria volontà a non voler continuare la sua avventura con “Mamma Rai”.
Il suo obiettivo è quello di affrontare nuova sfide ed esperienze professionali. Anche perché (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto) ad attenderlo ci sarebbe Discovery Channel, pronto a garantirgli un programma tutto suo sul “Nove” ed anche altri vari ed importanti incarichi. Su quello, però, non ci sono ancora ufficialità né altro, ma solamente voci di corridoio.
Il gruppo della Warner Bros (che ovviamente detiene i diritti di Discovery Channel) lo attende a braccia aperte. A quanto pare la Rai, proprio nelle ultime settimane, ha fatto il possibile per fargli cambiare idea. La scelta di non voler continuare, però, era stata presa già da un bel po’ di tempo. Soprattutto quando aveva annunciato di non voler più condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo (in quel caso sarebbe stata la sesta in assoluto per lui).
Intanto il suo lavoro con la Rai, nei prossimi mesi, continuerà senza problemi e senza sosta. Soprattutto in merito agli ultimi importanti risultati che sta ottenendo con “Affari Tuoi” visto che, ogni sera, raccoglie record su record. La cosa certa, inoltre, è che Amadeus sarà ospite dell’ultima puntata del programma “Viva Rai2” condotto dall’amico di sempre, Fiorello. Proprio quest’ultimo, nelle prime ore del mattino, ha confermato la presenza del conduttore ravennate.
Queste le sue parole: “Per quella puntata aspettiamo anche Jovanotti e molto probabilmente ci faranno utilizzare lo stadio Olimpico. Sarà una puntata pazzesca. E ci sono anche i tennisti in zona, chissà…“. Proprio lo showman siciliano, da qualche giorno, stava scherzando sull’addio di Amadeus alla Rai. Altro che scherzo visto che, a quanto pare, il tutto si è concretizzato in una cosa seria.
Sul futuro di Fiorello, invece, ha risposto proprio il siciliano con l’ironia che lo contraddistingue: “Io non rimango in Rai, non sono in Rai. Non ho mai firmato contratti in vita mia. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima. Non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Quindi il 10 maggio finisco, l’11 posso andare a lavorare a Teleminkia”.
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…