Amadeus dice addio alla Rai? La battuta di Fiorello e le ultime novità

Questa potrebbe essere l’ultima stagione televisiva con Amadeus in Rai (almeno per ora). Il conduttore è sempre più convinto ad iniziare una nuova esperienza.

Novità in arrivo, è salito al Colle“, così Fiorello nell’ultima puntata di Viva Rai 2 sulla possibilità dell’addio di Amadeus alla Rai. Una battuta per stemperare un po’ gli animi dopo giorni di indiscrezioni che ormai danno per certa la scelta del conduttore di non rinnovare il contratto con viale Mazzini.

Amadeus Rai ultime novità
Amadeus pronto a dire addio alla Rai – cityrumors.it – foto Ansa

Niente ancora di ufficiale, ma, come riportato da La Repubblica, lo stesso Amadeus avrebbe comunicato ai vertici della Rai la sua intenzione di porre fine a questa esperienza ed iniziarne una sul Nove. Niente Mediaset, quindi, ma il canale che ha già accolto Fabio Fazio la scorsa stagione.

Il motivo della scelta

Amadeus Rai ultime novità
Amadeus sempre più vicino a raggiungere Fazio sul Nove – cityrumors.it – foto Ansa

Si è parlato di un addio per motivi economici, ma nelle scorse ore questa ipotesi è stata smentita. La decisione di non rinnovare con la Rai sembra essere legata alla volontà da parte di Amadeus di iniziare delle nuove esperienze. E il Nove può rappresentare per lui il giusto stimolo per ripartire e provare qualcosa di diverso dagli ultimi anni.

Ma, come detto in precedenza, niente di ufficiale al momento. A breve, comunque, dovranno essere sciolti tutti i dubbi considerando che la Rai dovrà trovare i giusti nomi per sostituire Amadeus. Per questo motivo difficile che le discussioni vadano per le lunghe. Ci attendiamo comunicati nel giro davvero di poco tempo.

I nomi per il post Amadeus

Amadeus Rai ultime novità
De Martino ad Affari Tuoi? – cityrumors.it – foto Ansa

Sono tre i programmi che necessitano di una sostituzione immediata. Per Sanremo, nonostante le smentite degli ultimi giorni, Carlo Conti sembra essere il grande favorito. Ad Affari Tuoi in pole position troviamo, come riferito da TvBlog, Stefano De Martino. Si è fatto anche il nome di Fedez. Ma diciamo che per il momento si tratta semplicemente di indiscrezioni considerando che dovrà capire se il format sarà confermato oppure no (lo stesso discorso si può fare per I Soliti Ignoti).

Chiudiamo con il capodanno su Rai 1. Anche in questo caso ancora niente di certo, ma non possiamo escludere che si dia spazio ad un giovane come Cattelan. Riflessioni in corso e decisioni che saranno prese in davvero poco tempo.

Gestione cookie