Amadeus sbanca gli ascolti e conquista gli sponsor: tutti i retroscena del debutto sul Nove

Amadeus conquista pubblico e sponsor. Il conduttore, grazie al debutto sul Nove, incassa il favore di altri partner.

Amadeus, la prova del Nove. Il celebre conduttore televisivo riparte dalla Warner Bros. Sebastiani aspettava da un’estate di potersi ritrovare. Il cambio di casacca, dopo anni alla rai, segna una nuova sfida. Vissuta come le precedenti. Infatti il presentatore porta dalla precedente esperienza il format de I Soliti Ignoti, cambia il titolo e lo fa diventare Chissà Chi è.

Amadeus Nove
Amadeus debutta sul Nove (ANSA-CityRumors.it)

La modifica non solo è funzionale, ma porta bene anche in termini di ascolti. Sebastiani realizza numeri da capogiro in access prime time. Quello che gli esperti definiscono preserale. I numeri sono importanti ma contano anche le performance. Il debutto del gioco è stato ottimo, così come il Suzuki Music Party.

Amadeus, debutto da Nove

Un altro Festival musicale in cui Sebastiani ha mostrato la sua capacità preponderante di essere Direttore Artistico. Quanto visto all’Allianz Cloud di Milano è soltanto una premessa per il futuro. Un avvenire roseo dato che gli sponsor – Suzuki in primis – vedono bene Sebastiani. Ormai lo associano a una figura credibile. In grado di determinare ascolti importanti. Il richiamo costante a personalità di primo piano, misto a una capacità apparentemente senza pari, coinvolge il pubblico in maniera netta.

Nove Amadeus
Il conduttore debutta in prima serata sul Nove (ANSA-CityRumors.it)

Ascolti vuol dire anche pubblicità e i brand – dagli stilisti a le società più celebri – si stanno letteralmente contendendo gli eventi con Sebastiani al timone. La Warner Bros si sfrega le mani: più persone investono sul Nove e meglio è per loro. Tutti soldi che entrano, fra lui e le puntate, sempre ben viste dall’opzione pubblica, di Che Tempo Che Fa.

Gli sponsor si contendono il conduttore

Una vera e propria corazzata con intenzioni diverse. Il fine ultimo, infatti, resta sempre quello di riportare il Festival di Sanremo in una cornice più moderna. Non è escluso che le prossime edizioni – dopo quella condotta da Carlo Conti – possano cambiare collocazione.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Chiara Ferragni alla Fashion Week di Milano: “Sono pronta a tornare”, poi la stoccata all’ex marito | VIDEO

La concessione con la Rai, infatti, sta per terminare e il Nove vorrebbe tentare il colpaccio per riportare Amadeus ai fasti del recente passato. Fantamercato, ma neanche tanto: tra il dire e il fare ci sono di mezzo gli sponsor e le pubblicità – a prescindere da Sanremo – hanno già deciso. Quando in diretta c’è Amadeus si vince. L’unica personalità per cui non vale la pena chiedersi “Chissà Chi è”. La risposta è negli ascolti.

Gestione cookie