A Sanremo ci sarà un trio amatissimo: l’annuncio è arrivato dal noto conduttore, Amadeus. Manca davvero poco al Festival.
Sanremo 2024 finalmente si avvicina, per tutti gli amanti della musica e dell’intrattenimento si tratta di un momento attesissimo. Il Festival della canzone italiana è la kermesse nostrana più famosa al mondo e anno dopo anno tiene incollati allo schermo milioni di fan. Anche quest’anno il conduttore e direttore artistico è l’impareggiabile Amadeus che sta per svelare la lista dei cantanti protagonisti della prossima competizione canora.
Proprio di recente il conduttore ha svelato che: “Domenica 3 dicembre nel TG delle 13:30 daremo i nomi dei cantanti protagonisti della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo”. Il mattatore ha spiegato di aver scelto le canzoni tra le tante proposte: “abbiamo superato le 400 proposte tra i Big in gara, più di 1000 tra Sanremo giovani e Aria Sanremo. Io ascolto tutto, è la parte divertente ma anche quella di maggiore responsabilità”.
Il trio esperto di musica sarà a Sanremo
Il conduttore ha poi spiegato che sono almeno 50 i brani che lo hanno colpito, ma inevitabilmente dovrà operare una selezione poiché non tutti possono partecipare. Si tratta di una scelta di certo non semplice. La sua esperienza in radio lo aiuta: “le canzoni le ascolto da mattina a sera, nei viaggi in auto. Ho le mie tattiche, la strategia della radio che ho fatto per tanti anni. Immagino se andrà alla radio piacerà? Io ho il gusto pop, le canzoni devono funzionare sulle radio e in streaming”.
Per quanto concerne le novità, nella prossima edizione le radio avranno una maggiore incisività, sostituendo la giuria demoscopica, mentre ci saranno la giuria sala stampa e web e televoto. Il conduttore ha spiegato che ha fatto in modo che anche le radio potessero avere la loro influenza: “ho voluto che le radio fossero almeno 100 perché il voto deve essere vasto”.
Amadeus dunque nel corso della Milano music week in occasione dell’Incontro il Sanremo che verrà ha dato delle importanti anticipazioni sulla prossima edizione della kermesse . Proprio di recente è stato poi svelato il trio che sarà ospite dell’evento musicale più atteso dell’anno. Si tratta di Dondoni, Lanfranchi e Giordano.
@pezzipodcast IL NOSTRO SUPEROSPITE #podcast #podcastitalia #giornalisti #musica #amadeus #sanremo #sanremo2024 ♬ suono originale – PEZZI – Dentro la musica
I tre hanno realizzato un podcast sulla musica, Luca, Andrea e Paolo. I giornalisti musicali esperti del settore si scambiano opinioni e considerazioni sui pezzi musicali più in voga. Ci saranno anche loro, ad annunciarlo è stato proprio il conduttore attraverso un simpaticissimo video.