Sanremo 2024, il conduttore e direttore artistico Amadeus tenta un vero colpaccio: ecco i possibili nomi delle big che potrebbero esibirsi.
Grande attesa per l’inizio del festival di Sanremo 2024: longeva kermesse musicale italiana in onda dal 1951. Durante tutti questi anni hanno sceso lì celebri scale della Ariston innumerevoli personaggi i famosi, appartenenti alla discografia italiana e internazionale. L’evento in sé rappresenta la più importante manifestazione canora italiana, con un incredibile riscontro e successo anche all’estero.
Quinto e ultimo anno di seguito, almeno pare, per Amadeus nei panni di direttore artistico e conduttore. Bisogna ammettere nelle ultime cinque edizioni ha saputo trovare un ponte di collegamento anche con i giovani, facendo appassionare al festival anche altre fasce d’età e permettendo a innumerevoli nuovi talenti di esibirsi in gara.
Sanremo 2024, i nomi delle cantanti che scenderanno le scale dell’Ariston
La macchina di Sanremo è già in moto da diversi anni anni e la kermesse inizierà il prossimo 6 febbraio e terminerà il giorno 10 con la finalissima. Come di consueto sono 23 i cantanti in gara. Vediamo da vicino di chi si tratta. 23 i cantanti che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston di Sanremo e in queste ultime settimane sono davvero molteplici gli spoiler circa la presenza di grandi big.
Si tratta prevalentemente di donne e tra i tanti nomi spicca quello di Gianna Nannini che non ha mai preso parte alla competizione. E ancora, si vocifera possa partecipare alla kermesse musicale italiana anche Alessandra Amoroso dopo innumerevoli indecisioni nel corso degli anni.
Sarebbero pronte a calcare nuovamente le scene e ad ammaliare il pubblico con le loro incredibili voci due artiste senza precedenti: Fiorella Mannoia e Patty Pravo. Altro nome molto gettonato è quello di Arisa che, lo scorso anno aveva lamentato di non essere stata mai confermata da Amadeus e mai riuscita ad entrare in gara. Inoltre si sta facendo sempre più concreta la presenza di Annalisa, senza alcun dubbio regina indiscussa del pop italiano.
Non sarà presente sul palcoscenico, almeno per quest’anno, Elodie che è impegnata in giro per l’Italia con i suoi concerti. Al suo posto potrebbe scatenarsi sul palcoscenico la spumeggiante Angelina – straordinaria voce proveniente direttamente direttamente dalla scuola di Amici. Questi nomi, che al momento restano “rumors”, non fanno altro che confermare la volontà di Amadeus di dare sempre più spazio ai giovani e, come si diceva precedentemente, creare proprio un ponte di collegamento con le nuove generazioni.