Amici 2024: comincia il serale. Quando inizia, chi sono gli allievi in finale e i giudici. Tutte le anticipazioni.
Amici 2024 è quasi arrivato alla fase finale, quella più attesa in cui gli allievi, dopo aver studiato per un anno scolastico con gli insegnanti del programma, dovranno confrontarsi e sfidarsi per arrivare alla vittoria del montepremi.
Il serale del programma di Maria De Filippi comincerà sabato 23 marzo e sarà composto da nove puntate. Gli allievi finalisti avranno come direttore artistico Stephane Jarny.
Amici 2024 andrà in onda in prima serata. I ragazzi sono quindici e per arrivare alla fase finale, indossando la tanto ambita maglia d’oro, si sono sfidati tra loro cantando e ballando, esibendosi in cover e brani inediti.
Amici 2024: gli insegnanti e tutti i finalisti
I finalisti saranno suddivisi in tre squadre guidate dalle coppie composte da Lorella Cuccarini-Emanuel Lo, Alessandra Celentano-Rudy Zerbi, Raimondo Todaro-Anna Pettinelli. E sono i ballerini Dustin, Gaia, Marisol, Lucia, Sofia, Nicholas, Kumo e Giovanni e i cantanti Mida, Martina, Holden, Petit, Lil Jolie, Sara e Ayle.
Sono rimasti fuori Kia e Nahaze, ai quali è stato proposto di tornare a settembre per provare di nuovo ad essere scelti.
La giuria
La giuria sarà composta da personaggi d’eccezione. I giudici sono tre e sono tre personalità importanti nel mondo della musica e dello spettacolo. Si tratta di Cristiano Malgioglio, autore di tantissime canzoni importanti e intramontabili della musica italiana. Non è la prima volta che partecipa come giurato a un talent e nelle scorse settimane aveva già annunciato che avrebbe partecipato al serale di Amici 2024 durante il programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa in onda su Nove.
Oltre a Cristiano Malgioglio, faranno parte della giuria il cantante Michele Bravi e il ballerino Giuseppe Giofrè. Il serale di Amici 2024 durerà nove puntate e il vincitore dovrebbe essere decretato nel mese di giugno. I finalisti vinceranno un montepremi di migliaia di euro, oltre che la possibilità di entrare a far parte del mondo della musica e della danza come professionisti. Non ci resta che guardare il programma e attendere di sapere se ci sarà una nuova Emma Marrone, un’altra Angelina Mango, o Annalisa. Tutte loro infatti, sono state allieve di Amici prima di arrivare in cima alle classifiche italiane.