Amici 2023 si avvia verso il gran finale, chi accederà al serale? Svelati i nomi. Manca davvero pochissimo all’inizio della fase clou del talent.
Manca davvero pochissimo all’inizio della fase clou di Amici. Proprio per questo motivo i fan della amata trasmissione stanno cercando in rete informazioni circa i nomi degli allievi che entreranno a far parte della fase più ambita della competizione, quella che porterà alla decretazione del vincitore o della vincitrice.
Alcuni di loro hanno già ottenuto la maglia dorata, un passaggio molto importante poiché li esonera da sfide e verifiche da parte dei coach. Ma qual è il meccanismo per il quale alcuni allievi accedono al serale?
Di settimana in settimana giurati esterni valuteranno l’esibizione dei ragazzi e stileranno una classifica. Gli ultimi in classifica sia per il settore ballo sia per il settore canto potranno essere salvati dai professori o eliminati. I primi in classifica o coloro che vengono scelti dai professori potranno esibirsi nuovamente per mettere in mostra il talento e restare in corsa per il serale. Si tratta di un criterio selettivo che consentirà soltanto a coloro che hanno le caratteristiche richieste di accedere a questa fase dedicata. Secondo una classifica ufficiosa stilata dagli appassionati del talent sono quattro gli allievi che meritano di accedervi.
Amici, i nomi dei possibili allievi che accederanno al Serale
Sono: Martina, Holden, Moda e Petit. Come accennato si tratta di preferenze legittimamente espresse dal pubblico e che non debbano essere interpretate come assolute certezze. Tutto può cambiare, del resto in passato è già accaduto che i telespettatori speravano di poter vedere il loro beniamino gareggiare per la finale per poi vedere disattesa l’aspettativa. Invero è accaduto anche che allievi che non avevano convinto pienamente il pubblico giungessero alla finale.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta dunque di mere supposizioni, al momento non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Ciò che è certo è che i telespettatori sono in trepidante attesa, basta dare infatti una veloce occhiata alle pagine social sorte a sostegno della trasmissione per comprendere quanto sia entusiasmante per loro questo momento.
I fan più affezionati stanno seguendo con interesse le vicende degli allievi supportandoli in questo delicato momento. La tensione è legittima, potrebbero infatti entrare a far parte di un meccanismo che potrebbe regalare loro grandi soddisfazioni tra cui la vittoria. I ragazzi sono giocoforza tesi ma l’adrenalina che li pervade li aiuta a tenere alta la concentrazione e a superare le difficoltà.