Amici 23 potrebbe prevedere nel cast un nuovo figlio d’arte: di chi si tratta e cosa ne pensa il pubblico, le ultime indiscrezioni
Ormai l’attesa è finita e la 23° edizione del talent show Amici sta per fare ritorno sul piccolo schermo, a partire da domenica 24 settembre, su Canale 5. Maria De Filippi è pronta per riappropriarsi del ruolo di padrona di casa mentre la squadra del corpo docente non vede l’ora di riprendere la propria postazione al banco degli insegnanti. Oltretutto questi ultimi parrebbero confermati tranne Arisa – sostituita da Anna Pettinelli che ritorna nel programma tv, dopo un anno di assenza.
Finora non si è mai fatto cenno ai nomi dei futuri allievi – ancora top secret – menzionando semplicemente l’apertura dei casting nonché l’importante afflusso dei giovani, con tanti sogni nel cassetto, speranzosi di poter entrare a far parte della Scuola più famosa d’Italia. Ebbene, a ridosso della prima puntata, comincia a circolare una prima indiscrezione riguardo una potenziale personalità che avrebbe tutte le carte in regola per accedervi. La particolarità? Sarebbe figlio d’arte: cosa ne pensa il pubblico?
Amici 23, un altro allievo figlio d’arte nel cast? Il web è diviso
Fin dalla prima edizione di Amici, il pubblico ha assistito a una moltitudine di meravigliosi talenti, divenuti oggi delle star – a prescindere dal loro percorso, più o meno tortuoso, per la scalata al successo. Da Antonino Spadaccino ad Emma Marrone, tanti i nomi che si sono costruiti un’identità artistica, partendo da zero. Solamente negli ultimi due anni, è capitato di ravvisare anche qualche figlio d’arte che tenta faticosamente di crearsi una propria immagine, tra i pregiudizi, per quanto innegabile che il nome, a volte, possa aiutare.
Si parla di Luca D’Alessio, meglio conosciuto come LDA, figlio del cantante Gigi oppure Angelina Mango – vincitrice nella categoria canto, durante la scorsa stagione – quale frutto d’amore del rapporto tra Laura Valente e il compianto cantautore Mango. Anche quest’anno potrebbe perciò ravvisarsi una giovane promessa, proveniente da una famiglia di artisti. Trattatasi di Giovanni Antonacci, secondogenito del grande Biagio e Marianna Morandi nonché nipote, quindi, di Gianni ‘nazionale’.
Il ventiduenne è un rapper per cui avrebbe già chiare le idee riguardo il suo percorso di vita nonché lo stile musicale. Ritenendo Amici un’esperienza più formativa di X Factor – come il ragazzo stesso ha dichiarato a Cosmopolitan – non è la prima volta che si associa il suo nome al talent show di Canale 5. A lanciare l’indiscrezione è il sito MondoTv24, ma al momento non vi è ancora nulla di certo. Il pubblico attende dunque conferme dal diretto interessato o dalla produzione.