Amici arriva l’occasione della vita per Sarah Toscano: i fan sperano, torna in tv

La vincitrice dell’ultima edizione di Amici sogna un percorso alla Angelina Mango: per Sarah Toscano si presenta l’occasione della vita.

A dire il vero, fino a poche settimane prima della finale di Amici 23, probabilmente nessuno avrebbe scommesso sulla sua vittoria finale. Sarah Toscano, infatti, è giunta ad Amici con un sogno in tasca, ma con zero esperienza. A differenza degli altri talenti canori dell’edizione, la ragazza non aveva mai seguito nemmeno una lezione di canto, era dunque una vera e propria debuttante nel settore.

Grande occasione per Sarah Toscano
Per la vincitrice di Amici Sarah Toscano si presenta una grande occasione – (Instagram @amiciufficiale) cityrumors.it

Probabilmente è stata proprio questa sua “verginità” a permetterle di apprendere ciò che le veniva insegnato, come una spugna. A modificarsi e migliorarsi in modo esponenziale, fino a diventare una cantante e persino una persona differente a fine percorso. Tale trasformazione ha convinto prima i professori, poi i giudici, quindi il pubblico a casa e la critica.

A piacere al pubblico è la totale assenza di arroganza e convinzione della giovane artista. Giunta alla proclamazione finale con la certezza di dover assistere alla vittoria di Marisol, quando ha compreso di aver vinto non ci voleva e poteva credere: “Sto ancora realizzando cosa sia successo … Essere entrata qua senza saper niente e poi essere qui … sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta”.

In estasi e allo stesso modo incredula anche Lorella Cuccarini. Colei che ci ha creduto sin dall’inizio, colei che ha capito le sue potenzialità e nel corso dei mesi le ha insegnato in che modo sfruttarle: “Era una scommessa, per me è l’emblema del programma: non aveva mai fatto una lezione di canto ha fatto un percorso in crescita poi è scattato qualcosa nel serale ed è diventata così”.

Sarah Toscano ha l’occasione della vita: la grandissima opportunità per la vincitrice di Amici

Sebbene in tanti abbiano votato per la sua vittoria e siano ancora di più quelli che l’apprezzano per il suo talento, ovviamente Sarah Toscano, in queste settimane, è stata anche bersagliata dalle critiche. D’altronde, non si può piacere o convincere tutti e, si sa, in epoca internet le critiche fanno più rumore dei complimenti.

Sarah Toscano grande opportunità
Carlo Conti pensa a Sarah Toscano per Sanremo ma lei non ha fretta – (foto mediaset infinity) cityrumors.it

Da giorni, giornali, siti e portali d’informazione riportano i commenti negativi al primo video musicale di Sarah, ovvero quello del singolo estivo ‘Sexy Magica’. Il testo della canzone ci parla di serate in discoteca, di sensazioni provate sulla dance floor, d’incontri fugaci o solo immaginati, di un’atmosfera sexy e magica che è favorevole, anzi ideale alla nascita di un amore, anche solo fugace. Anche solo vagheggiato e sognato, in una parola estivo.

Era ovvio, dunque, che, nel video, Sarah dovesse comunicare tutto questo anche con le movenze e il balletto, ma pare che questo non sia piaciuto a molti, che avrebbero trovato in una simile scelta un tentativo di “scimmiottare” Elodie (cosa che, forse, i produttori che hanno creduto in lei, hanno richiesto e ritenuto utile alla creazione del personaggio Sarah Toscano).

Al di là delle polemiche sterili, la vincitrice di Amici si gode il momento. E, presto, potrebbe presentarsi per lei un’occasione imperdibile, la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. A quanto pare, infatti, Carlo Conti starebbe pensando a lei per la prossima edizione della kermesse musicale.

Sarah Toscano, futuro lavorativo
Da Amici a Sanremo? Cosa bolle in pentola (foto mediaset infinity – cityrumors.it)

Interrogata sulla possibilità di un debutto sul palco dell’Ariston, Sarah non nasconde il desiderio di esibirsi nella competizione canora più importante d’Italia, tuttavia frena e spiega: “Non ho fretta perché ho 18 anni, non penso che se non vado a Sanremo quest’anno, non ci andrò mai più. Anzi, penso che bisogna aspettare il momento giusto, il pezzo giusto. Non ho assolutamente fretta, né la voglia di correre“.

Parole, queste dell’artista, che denotano una grande lucidità e una maturità ben superiore ai suoi 18 anni. Sarah è consapevole del percorso intrapreso e valuta già le mosse giuste per la propria carriera. Il che depone bene in vista di un futuro che già ora appare luminoso.

Gestione cookie