Amici: Holden è al centro della scena, ma l’ex coach del programma entra a gamba testa, le sue parole sull’allievo.
La stagione corrente di Amici di Maria De Filippi è molto particolare: litigi, colpi di scena e rivelazioni, sono all’ordine del giorno. Anche quest’anno ci sono dei talenti unici nel loro genere, alcuni dei quali però sono già al centro di uragani mediatici non di poco conto. Holden è uno di questi. A parlare è un ex coach del programma e le sue parole hanno presto fatto il giro del web.
Classe 2000, è un dei talenti più apprezzati dalle nuove generazioni. Si tratta di Holden, nome d’arte di Joseph Carta, un giovane che ama la musica a 360° e che vorrebbe diventasse un giorno il suo lavoro oltre che la sua più grande passione. Vicino al mondo del pop, scrive e produce canzoni proprie del genere, ottenendo un discreto successo anche prima di far parte di Amici. I
La scuola di Maria De Filippi è una grande palestra per imparare a cantare meglio, ma diviene anche quel polo che permette di cogliere le critiche nel modo più opportuno. Bisogna “farsi la corazza”. Infatti, è proprio da quando è al centro della scena di Canale 5 che qualcuno ha notato dei dettagli che a loro volta sono diventati fonti di commenti un po’ dolorosi da “accettare”. Le critiche, del resto, non mancano mai. Cos’ha detto l’ex coach del programma?
Amici, Holden: le parole dell’ex coach
Il commento è diventato virale sui social media, ormai principali canali di informazione e d’intrattenimento per le generazioni di oggi. C’è chi è d’accordo con l’ex coach della scuola, ma anche chi, invece, la pensa in modo direttamente opposto. Il web si divide dunque in “fazioni” a seguito delle parole di un ex professore della scuola. Cos’ha detto nello specifico e di chi si tratta?
Dal frame appare abbasta evidente che il fautore dell’amara critica nei confronti di Holden è proprio Luca Jurman. Da qualche anno l’ex maestro della scuola più famosa di Canale 5, si espone senza filtri e censure. Condivide sulle piattaforme social dei video nei quali dice ciò che pensa, soprattutto nei confronti di alcune scelte e situazioni che avvengono all’interno del format. Dal video manifesta totale disaccordo sulla “bravura” del ragazzo. Nonostante i 43 milioni di streaming sul brano Na na na, il maestro non ritiene che sia così.
Afferma che l’appena citato brano sia una pessima canzone soprattutto per i temi trattati. In particolare, inoltre, l’ex coach pone in evidenza il fatto che Joseph oltre ad essere già famoso, è il figlio e figliastro di due personaggi che nel mondo della musica sono famosissimi. Infatti, è il figliastro di Laura Pausini perché figlio di Paolo Carta, il suo compagno.
Jurman, dunque, evidenzia il fatto che l’allievo sia “già famoso” e “figlio di”, e nonostante ciò non dimostrerebbe di avere tutte queste “doti” che sarebbero osannate dal programma. Ovviamente, i commenti a riguardo da parte del web sono stati moltissimi e vari. Da chi ha difeso il giovane e la sua bravura, facendo notare che “non importa di chi sia figlio” e chi, invece, si è mostrato concorde con la sua “analisi”.