Amici, dopo gli ultimi fatti, ha deciso di fare dietrofront: in queste ore è arrivato il comunicato ufficiale che chiarisce ogni cosa.
La nuova edizione di Amici è iniziata a settembre, con una prima puntata piena di emozioni e tanti ospiti. I professori hanno scelto gli allievi a cui consegnare la maglia, anche se, nel corso delle settimane, ci sono state delle eliminazioni. Di recente, Stella e Chiara hanno perso la sfida e sono entrate rispettivamente Martina e Lucia. In puntata continuano i battibecchi tra i professori che non sempre hanno lo stesso giudizio sui ballerini e i cantanti.
In particolare, la discussione si accende, il più delle volte, tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi e Raimondo Todaro con Alessandra Celentano. I ragazzi hanno modo di confrontarsi e mettersi alla prova durante la gara di ballo e di canto, dove sono giudicati da un giudice esterno. Dopo averli visti esibirsi sul palco, danno un voto che forma una classifica. In questi giorni, però, Amici è finito al centro dell’attenzione per una spinosa questione. Mediaset ha quindi lasciato un comunicato, con la decisione finale.
Amici, arriva il comunicato ufficiale: cosa ha deciso la trasmissione
Da circa un mese Amici è finito al centro del caos per una questione sollevata da Heather Parisi. Quest’ultima, qualche anno fa, era presente nel cast. Parlando della sua esperienza a Il Fatto Quotidiano, aveva lasciato delle dichiarazioni che avevano fatto non poco rumore. Aveva infatti sostenuto che ad Amici non era in grado di seguire un copione: “Non avevo capito che nei talent bisogna seguire un copione. Lì ero fuori contesto. Se vuole capire, capisce”.
Parole che avevano portato alla reazione di Mediaset e del programma: “Inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni consente ai giovani artisti di esprimere e migliorare il proprio talento”. Per questo, l’azienda aveva comunicato di dover agire per vie legali. In queste ore, però, c’è stato un dietrofront della trasmissione, in seguito alle nuove dichiarazioni della cantante. È tornata a parlare alla testata, sostenendo che le difficoltà di entrare nello spirito del programma, durante la sua partecipazione nel 2018, erano derivate solamente da personali specificità caratteriali.
“Nell’intervista ho detto che stavo in mezzo ai giovani, ma non ero in grado di capirne il linguaggio né di seguirne le istanze”, ha detto, commentando che è sufficiente questo per andare fuori copione anche quando non esiste. Dopo la sua replica Mediaset ha deciso di fare un passo indietro e di chiudere definitivamente la questione, non proseguendo con la querela.