Gli allievi di Amici devono impegnarsi in sala e in casetta, ma hanno anche un altro compito ‘inaspettato’ da portare a termine.
La ventitreesima edizione di Amici sta conquistando il pubblico di canale 5. Da quando è tornato a settembre, ci sono stati già dei colpi di scena. In ogni puntata i ragazzi devono affrontare una gara di ballo e una di canto. Un giudice esterno dà un voto all’esibizione e in base alla classifica stilata, chi arriva in ultima posizione, può rischiare di andare in sfida. A decidere è il proprio insegnante che può scegliere di dargli la maglia rossa o di sospenderla momentaneamente.
I ragazzi vivono in casetta, tutti insieme. Devono quindi rispettare delle regole di convivenza. Ogni giorno devono impegnarsi non solo in sala ma anche nelle pulizie. Infatti, devono seguire dei turni. Spesso, però, proprio per la mancanza di ordine, ci sono stati dei richiami dalla produzione che hanno spinto i professori a prendere dei provvedimenti. Ma a quanto pare, gli allievi oltre a ballare, cantare e pulire, hanno un altro compito importante da eseguire.
Amici, cosa devono fare gli allievi: hanno un compito interessante
Gli allievi di Amici, vivono 24 ore su 24 insieme. Hanno molti compiti da svolgere nella scuola, ma soprattutto devono impegnarsi nel loro percorso formativo. Ogni giorno sono numerose le prove da affrontare in sala da ballo e in quella di canto. Ci sono però, altri impegni da portare a termine, come la pulizia in casetta. Infatti, devono rispettare assolutamente i turni e mantenere l’ordine, per non ritrovarsi con un provvedimento disciplinare. Cosa che è successa, nel corso di questa edizione, già un paio di volte.
A quanto pare, però, oltre a questi compiti, ce n’è un altro da svolgere: i ragazzi hanno degli orari da seguire, per ogni diversa lezione, ma ci sono orari anche per TikTok. Infatti, è noto che sui loro profili social condividano, di tanto in tanto, dei video dove sono insieme e scherzano, per annunciare l’uscita di un inedito o per mostrare un passo di danza.
Non tutti i telespettatori sapevano di questa novità, che già in passato era stata inserita nella griglia insieme agli orari delle altre lezioni. Infatti, già da diversi anni, i ragazzi possono pubblicare sulla piattaforma e anche su Instagram. Non sono tenuti però ad usare i social per divertimento. Proprio Dustin, di recente, è stato ripreso dalla sua insegnante, per questo motivo.