Andrea Giambruno torna “da lei”: l’annuncio bomba del giornalista

L’ormai ex compagno della premier Meloni, dopo il “silenzio stampa” forzato a causa dello scandalo dei fuorionda, torna con un annuncio shock.

Nella mente dei telespettatori forse sono ancora presenti gli avvenimenti che di fatto fecero cacciare via Andrea Giambruno dalla televisione. Il giornalista, ex “first gentleman”, ed ex della Premier Meloni, venne registrato in numerose occasioni in cui faceva affermazioni sessiste e offensive nei confronti delle sue collaboratrici.

andrea giambruno torna in tv
Andrea Giambruno ha fatto dichiarazioni shock – Cityrumors.it – Fonte: ANSA

Uno scandalo che non è rimasto impunito, e infatti Giambruno è scomparso dalle scene. Ma solo per un po’, infatti le sue ultime dichiarazioni hanno sconvolto pubblico e operatori nel settore televisivo.

Andrea Giambruno e le sue rivelazioni inedite, ecco cosa sta per succedere

Andrea Giambruno già prima di iniziare una relazione con Giorgia Meloni era un uomo conosciuto e apprezzato, soprattutto per la sua carriera in tv.

Classe 1981, laureato in filosofia, e giornalista, Giambruno ha condotto con successo diverse trasmissioni in Mediaset, come Matrix, Quinta Colonna, Mattino5, il TGcom24 e Stasera Italia. Nel 2020 conduce Studio Aperto, e nel 2022 presenta anche una rubrica quotidiana, Diario del Giorno.

Nel 2023, però, a causa dei video e audio trasmessi da Striscia la Notizia, emerge un uomo molto diverso da quello affascinante e professionale che tutti conoscevano.

Giambruno, in riferimento ai numerosi casi di violenza sessuale denunciati in quel periodo, affermò sostanzialmente che la colpa è delle donne, che “vanno nella tana del lupo” e poi si ritrovano nei guai. Questa terribile affermazione e altri comportamenti sessisti e sgarbati nei confronti di una collega convinsero la Meloni a troncare la relazione, senza neanche un minimo ripensamento. Ricordiamo che la coppia Meloni Giambruno ha anche una figlia, Ginevra, nata nel 2016.

separazione meloni e giambruno
La notizia della separazione tra Meloni e Giambruno ha fatto il giro del mondo – Cityrumors.it – Fonte: ANSA

Dopo tutto il caos scatenato dallo scandalo, Giambruno si è ritirato in silenzio, e lontano dalla televisione. Oggi però spunta una novità: Il giornalista torna a condurre una trasmissione, torna “da lei”, la “cara, vecchia Mediaset”.

Andrea Giambruno torna in televisione, ma non propriamente in primo piano; affiancherà infatti dal backstage Giuseppe Brindisi, lavorando di nuovo per Diario del Giorno, ma curando la scelta degli ospiti e dei temi da trattare.

Come annunciato dai media, Giambruno “Collegato in cuffia con il conduttore comunicherà in diretta le info utili a capire l’andamento del talk”. Lo stesso Giambruno però ha ammesso che vorrebbe tornare come protagonista e condurre un telegiornale tutto suo; avrebbe chiesto ai vertici Mediaset addirittura la conduzione del Tg4 delle 19 o Studio Aperto e sta aspettando una risposta.

Gestione cookie