Andrea Piazzolla è l’ex assistente di Gina Lollobrigida: tutto sul giovane che è stato a fianco della diva fino agli ultimi momenti di vita.
Classe 1987, Andrea Piazzolla è balzato all’interesse dei media per il rapporto decennale che ha avuto con Gina Lollobrigida. Un rapporto professionale, ma anche d’amicizia e stima. Il 35enne è stato a fianco dell’attrice fino ai suoi ultimi giorni di vita assistendola come un figlio. Piazzolla era molto legato a Gina e lei lo ha sempre difeso anche quando l’accusavano d’amministrare a suo favore alcuni beni dell’artista romana. D’Andrea Piazzolla non si conosce molto, è sempre stato molto riservato in merito alla sua vita privata e quello che ha rivelato in modo pubblico lo ha fatto sempre accanto a Gina.
Piazzolla ha conosciuto Gina Lollobrigida nel 2009 al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, l’attrice rimase impressionata da lui e gli propose di farle d’assistente. All’epoca Piazzolla aveva poco più di 21 anni e si ritrovò in un modo a lui non affine. In breve il rapporto con l’attrice divenne sempre più forte e la sua presenza pare non fosse gradita dal figlio della Lollobrigida, Milko Skofic.
Andrea Piazzolla, tutto su di lui: chi è l’ex assistente dell’indimenticabile diva
Finché è stata in vita Gina ha difeso Piazzolla da ogni accusa, ma le sue parole non hanno avuto l’effetto desiderato. Piazzolla ha anche negato d’aver mai detto all’attrice d’essere affetto da una grave malattia. Le ha solo riferito d’avere la fibromialgia secondaria, malattia non mortale ma invalidante. Piazzolla è legato a Adriana Prestipino Giarritta, giovane anestetista romana, da cui ha avuto una figlia che si chiama Gina jr, in onore dell’attrice.
Per un lungo periodo pare che i due abbiano vissuto nella dependance della villa sull’Appia Antica di proprietà della Lollobrigida. Il factotum ha sempre respinto le accuse rivoltegli, affermando di essersi dedicato alla Lollobrigida con affetto e sostegno e gli amici dell’attrice che lo hanno visto all’opera avrebbero testimoniato più volte in suo favore. Quale che sia la verità, l’attenzione mediatica su di lui è ancora altissima.
L’azione legale che Milko Skofic, figlio di Gina Lollobrigida, ha svolto nei confronti di Piazzolla ha portato i due in tribunale. Andrea non ha presenziato al funerale dell’attrice, per non incontrare Milko, ma anche Rigau, che nella causa si è schierato dalla parte di Skofic.