Angela Carini rompe il silenzio dopo le Olimpiadi: “Ecco cosa farò”

Angela Carini torna a parlare dopo il caso scoppiato alle Olimpiadi. Il suo punto di vista affidato a un lungo post sui social. 

A un mese dall’incontro sul ring a Parigi tra Angela Carini e Imane Khelif, la pugile italiana torna sull’argomento, raccontando ai tifosi le sue intenzioni future ma non solo. Le sue parole.

Angela Carini rompe il silenzio dopo le Olimpiadi, il lungo post sui social
Angela Carini rompe il silenzio dopo le Olimpiadi, il lungo post sui social (Ansa Foto) – cityrumors.it

Tutti lo ricordano: alle Olimpiadi di Parigi l’incontro tra Angela Carini e Imane Khelinf è durato solo 45 secondi. L’azzurra ha deciso di ritirarsi e da allora non si è parlato d’altro che delle polemiche sul diritto a competere dell’algerina.

Dopo i Giochi, ai quali Imane Khelif si è laureata campionessa Olimpica, sono state annunciate battaglie legali nei confronti di chi ha messo in dubbio il sesso biologico dell’atleta. E nel frattempo, Angela Carini si è chiusa nel silenzio fino ad oggi. Le sue parole.

Olimpiadi, Angela Carini rompe il silenzio dopo un mese

Tante volte una persona ha bisogno di chiudersi in se stessa per meditare e trovare le risposte all’interno della propria anima”. Esordisce così il lungo post, nel quale l’atleta azzurra parla ai tifosi ma soprattutto a se stessa.

Si ha bisogno di creare uno scudo, una sorta di armatura che ci protegge dal male che si riceve quotidianamente”. Angela spiega che però questo periodo è terminato e che ora per lei è il momento di rialzarsi.

Oggi mi rialzo, con serenità e coraggio, punto al futuro, verso i miei nuovi obiettivi, che raggiungerò con le mie forze, come ho sempre fatto”. Nel lungo post, l’atleta ha ringraziato tutte le persone che le sono state accanto in questo momento difficile, durante il quale ha pensato anche al suo futuro.

Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine, ringrazio la mia famiglia che mi ha sostenuto e mi ha trasmesso quel calore, che in questi casi serve e diventa la tua cura, ma soprattutto ringrazio tutte quelle critiche che saranno un punto di forza e di crescita da cui ripartire”. 

Come scrive lei stessa, per l’atleta azzurra è giunto il momento di pensare al futuro, lasciandosi l’esperienza delle Olimpiadi alle spalle: “Ancora una volta mi guardo allo specchio con il sorriso, mi do una pacca sulla spalla e rivolto lo sguardo verso il futuro, tutto da affrontare con amore e serenità”. 

Gestione cookie