Dopo il grande successo a Sanremo 2024 spunta la verità sulla presunta relazione che c’è stata fra Angela ed Angelo dei Ricchi e Poveri.
Due dei grandi protagonisti dello scorso Sanremo sono senza dubbio Angela ed Angelo dei Ricchi e Poveri. Già noti per successi internazionali senza tempo come “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”, i due hanno portato sul palco la loro bravura e allegria con il brano “Ma non tutta la vita”, diventando i beniamini anche dei più giovani che, fino ad allora, li conoscevano poco.
Affiatati sul palco, il pubblico li ha visti durante una puntata del Festival 2024 avvolti insieme in un grande fiocco rosso, domandandosi se i due fossero (o fossero stati) in qualche modo legati anche nella vita. Di recente è spuntata fuori la verità su una loro presunta relazione da giovani.
Angela ed Angelo dei Ricchi e Poveri sono stati fidanzati? Ecco la verità
Angela Brambati ed Angelo Sotgiu sono i due attuali componenti del gruppo dei Ricchi e Poveri (che nella formazione originaria contava anche Marina Occhiena e Franco Gatti, che è venuto a mancare nel 2022). Una carriera ricca di successi la loro e, di recente, una presenza scintillante all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita”.
I due si sono mostrati molto affiatati sul palco, tanto che in molti si sono chiesti se ci fosse del tenero fra loro (o se ci fosse stato in passato). Angelo ed Angela dei Ricchi e Poveri si conoscono davvero da molto tempo ed è innegabile quanto trasparisse, durante le loro esibizioni, il loro affetto.
In un’intervista è emersa la verità sulle presunte voci di relazione fra di loro, specie da giovani. I due infatti sono stati insieme quando lui aveva 18 anni e lei 17 anni. Una relazione breve, durata fino ad un anno dopo la formazione del quartetto dei Ricchi e Poveri nel 1969.
Sulla fine di questa relazione Angela ha rivelato la verità in un’intervista a Vanity Fair del 2016 “Accadde prima del nostro esordio a Sanremo. Lui aveva un codazzo di donne, si era fatto le sue storie. All’inizio ci avevo un po’ sofferto, poi ha prevalso l’affetto. La verità è che eravamo troppo giovani. Siamo come fratello e sorella.”
Insomma, la cantante ha ammesso che all’inizio ci rimase male quando la relazione amorosa con il collega finì male, ma poi evidentemente capì che doveva andare così. Nonostante la fine della storia d’amore, i due si vogliono davvero bene e sono legati da tantissimi anni. Il loro feeling è ancora vivo più che mai, come si è potuto notare durante le esibizioni di Sanremo 2024.
Entrambi hanno intrapreso altre relazioni nel frattempo: Angela, con Marcello Brocherel, con cui ha avuto il figlio Luca. Angelo Sotgiu invece è sposato da quarant’anni con Nadia Cocconcelli, da cui sono nati Elena e Daniele.