Angelica Baraldi è stata eliminata del Grande Fratello, ma continua a riscuotere curiosità: ecco cosa ha studiato l’ex gieffina.
L’ex gieffina Angelica Baraldi è stata eliminata nella puntata del 27 novembre ed ha dovuto lasciare definitivamente il reality e i suoi compagni di avventura. La concorrente ha fatto il suo ingresso a settembre tra i concorrenti nip e ha subito attirato l’attenzione dei telespettatori. Negli ultimi tempi aveva fatto discutere il suo avvicinamento a Mirko Brunetti.
In molti hanno ipotizzato che la giovane avesse interesse per il ragazzo, ma le diverse insinuazioni sono sempre state smentite da ambo le parti. Una volta uscita dalla porta rossa, Angelica ha risposto ad alcune curiosità dei suoi follower attraverso alcuni video che ha pubblicato nelle sue Instagram stories. In molti tuttavia sono curiosi nel sapere qualcosa di più sul suo passato e i suoi studi: ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Chi è Angelica Baraldi del Grande Fratello: età, titolo di studio e lavoro
Angelica Baraldi nasce a Modena il 22 luglio 1997. Grazie al suo aspetto fisico all’età di 20 anni inizia a proporsi come modella e a partecipare a concorsi di bellezza. Nel 2017 raggiunge un grosso traguardo quando è incoronata Miss Modena e nello stesso periodo lavora come Staff Coordinator per la Segafredo presenziando al Giro D’Italia. In seguito è anche finalista nazionale del concorso di Miss Mondo ma accantona la passerella per proseguire la propria istruzione. La giovane è la nipote di Luca Baraldi, il Ceo della Virtus Segafredo Bologna, pallacanestro di serie A.
Nel suo profilo ufficiale sul sito di Mediaset, Angelica ha rivelato di aver avuto problemi con la sua famiglia in passato, ma ha anche lavorato nel dipartimento marketing della Virtus tra il 2020 e il 2021, dimostrando una connessione con Bologna.
Dopo gli studi superiori, Angelica ha conseguito la laureata triennale di Marketing Internazionale all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Successivamente Angelica si è trasferita a Roma, dove vive ancora oggi e svolge il lavoro di account manager di una società informatica. Durante la sua presentazione ha dichiarato di arrivare da una famiglia complicata, da lei definita “ingombrante”. Per tale ragione avrebbe deciso di “distaccarsi” dai suoi genitori.
L’ex gieffina ha un profilo ufficiale di Instagram, dove risalta parecchio la sua passione per lo sport: dal nuoto al paracadutismo, dal padel all’equitazione fino al calcio. Nel 2023 lavora come comparsa in Ferrari, il film del regista statunitense Michael Mann. Per quanto riguarda la sua vita privata, la giovane è fidanzata con Riccardo, ragazzo non appartenente al mondo dello spettacolo ma che per ben due volte le ha fatto visita nella casa del GF.