Angelina Jolie, che accuse a Brad Pitt: “Molestie e abusi vanno avanti da anni”

L’attrice statunitense presenta in tribunale nuove accuse nei confronti dell’ex marito. La scelta dei figli della coppia e la risposta di Pitt

Era una delle coppie più amate ed invidiate di Hollywood: tra i primi ad aver ricevuto una sorta di battesimo ufficiale attraverso un nominativo che univa i loro nomi: “Brangelina”. Angelina Jolie e Brad Pitt hanno iniziato a frequentarsi sul set del film Mr. and Mrs. Smith, nel 2005. All’epoca l’attore era sposato con la star di Friends Jennifer Aniston, ma ha interrotto la sua relazione, per dedicarsi alla sua nuova compagna. Dopo nove anni, la coppia si è sposata, con una cerimonia segreta nel sud della Francia e hanno accolto tre figli insieme, ossia Shiloh nel 2006, e i gemelli Vivienne e Knox nel 2008. I due hanno anche adottato Zahara e Pax e Pitt ha legalmente adottato ancheMaddox, che era stato precedentemente preso in custodia dalla Jolie.

Tensione alle stelle tra Angelina Jolie e Brad Pitt. Nuove accuse dall’attrice all’ex marito – Cityrumors.it

Il loro matrimonio ha sempre vissuto alti e bassi: turbolenze, litigi e riappacificazioni, hanno contraddistinto per anni la loro storia. Fino alla separazione e alla lunga lotta legale: per il patrimonio e l’affido dei figli. Proprio mentre Brad Pitt aveva fatto capire di voler mettere una pietra sopra alla questione (visto che i figli hanno raggiunto la maggiore età), arriva un nuovo attacco (ancora più diretto e per certi versi brutale) di Angelina Jolie.

Il figlio contro Brad Pitt: “Sei una persona sgradevole”

L’attrice ha accusato Pitt di averla molestata più volte e di aver aggredito anche i propri figli. Il suo team legale ha depositato i documenti in tribunale giovedì sostenendo che l’attore aveva abusato fisicamente di lei molto prima del famigerato incidente sull’aereo. Quel pesante litigio a bordo di un jet privato il 14 settembre 2016 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per la famosa coppia. Afferma che Pitt l’ha trascinata in bagno e l’ha scossa lì, tenendole la testa e poi le spalle. Avrebbe poi colpito il soffitto dell’aereo quattro volte, gridando che era una cattiva madre e che stava “uccidendo questa famiglia”. Secondo la Jolie, Pitt avrebbe anche avvicinato uno dei loro figli, ma la Jolie è stata in grado di fermarlo. Ha riportato ferite alla schiena e al gomito. Si dice che Pitt abbia urlato contro i bambini.

Il rapporto tra Pitt e i figli si è deteriorato in modo netto. Tutti hanno deciso di schierarsi con la madre, attaccando l’attore sui social. Pax lo definì su Instagram “una persona sgradevole”, aggiungendo poi (in occasione della festa del Papà), questo commento: “Ripetutamente dimostri di essere una persona terribile e spregevole. Non hai alcuna considerazione o empatia per i tuoi quattro figli più giovani che tremano di paura quando sei presente. Non capirai mai il danno che hai causato alla mia famiglia perché sei incapace di farlo”. Gli altri hanno addirittura deciso di cambiare cognome, lasciando solo quello della madre.

Accuse gravissime di Angelina Jolie a Brad Pitt – Cityrumors.it

I nuovi documenti presentati contro Pitt

Angelina ha intenzione di andare fino in fondo. I suoi legali hanno depositato in tribunale dei nuovi documenti che inchioderebbero l’ex marito: “Sebbene la storia di abusi fisici di Pitt nei confronti della Jolie sia iniziata molto prima del volo della famiglia dalla Francia a Los Angeles nel settembre 2016, questo volo è stata la prima volta che ha diretto il suo abuso fisico anche sui bambini. La Jolie lo ha poi lasciato immediatamente”, si legge. Con il deposito dei nuovi documenti, la Jolie vorrebbe cercare di diffondere le comunicazioni tra i due che dimostrerebbero che Pitt stava impedendo alla sua ex moglie di vendere la sua quota della loro azienda vinicola francese, Chateau Miraval, a meno che non firmasse un accordo di non divulgazione “problematico” e “esteso”.

Dichiarazioni che, secondo i legali della Jolie, Pitt considerava necessarie per nascondere la sua “cattiva condotta personale, correlata o meno a Miraval”. Un modo per non danneggiare la sua immagine anche alla luce della disputa sulla gestione dei figli. “Il signor Pitt ha rifiutato l’interesse della signora Jolie  quando quest’ultima non ha accettato l’accordo di non divulgazione”, ha detto Paul Murphy, l’avvocato dell’attrice, in una dichiarazione a Page Six. “Rifiutandosi di acquistare la sua quota e poi facendola in giudizio, Pitt si è chiesto perché quell’accordo di non divulgazione fosse così importante per lui e ciò che sperava che avrebbe seppellito: il suo abuso della signora Jolie e della loro famiglia”, ha continuato, riferendosi alla causa intentata da Pitt nel 2022 contro la Jolie per aver venduto le sue azioni dell’azienda vinicola a un’altra parte.

Legali e amici di Pitt: “Sempre la stessa storia”

All’inizio di febbraio 2024, è stato annunciato che Jolie e Pitt avevano raggiunto un accordo sulla loro cantina e che Pitt ora ha il controllo al cento per cento sul vigneto. Una fonte vicina a Pitt ha detto alla stampa statunense che la Jolie “cerca costantemente di distrarre dalle battute d’arresto legali fornendo informazioni irrilevanti o errate” in ulteriori contenziosi. “C’è uno schema ogni volta che perde. Continua a tornare su questo… Non c’è niente di nuovo qui”, dice.

Parole che sono state accompagnate da quelle di uno dei legali di Brad Pitt: “La storia di Angelina continua a evolversi ogni volta che la racconta. Brad ha accettato la responsabilità per ciò che ha fatto ma non lo farà per cose che non ha fatto. È stato l’oggetto di ogni tipo di attacco personale e rappresentazione sbagliata. Fortunatamente, le varie autorità pubbliche che ha cercato di utilizzare contro di lui negli ultimi sei anni hanno preso le loro decisioni indipendenti. Brad continuerà a rispondere in tribunale come ha sempre fatto”.

Gestione cookie