I vincitori dell’Eurovision Song Contest scalzati da Angelina Mango: i fan dell’ex allieva di Amici di Maria De Filippi al settimo cielo.
La giovane cantante si è distinta al talent show di canale 5 Amici 22, poi ha trionfato sul palco del teatro Ariston vincendo il 74esimo Festival di Sanremo, e, a quanto pare questo è solo l’inizio. Ora è la preferita e sono tutti pronti a dire addio ai Maneskin per lei.
Angelina Mango non ha vinto l’Eurovision Song Contest 2024. Alla gara canora europea disputata a Malmo la giovane artista italiana si è classificata settimana, con il suo pezzo sanremese “La Noia”, ma ha ugualmente sbaragliato la concorrenza: ecco come ha fatto “fuori” la band di X Factor.
Angelina Mango, la cantante ha già scalzato i vincitori dell’Eurovision Song Contest
Angelina Mango ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica sin da quando ero molto piccola. Da ragazzina infatti ha duettato con il padre Pino Mango. Del resto il suo è un talento di famiglia, dal momento che, oltre al famigerato cantautore, anche sua madre e suo fratello sono musicisti. La mamma di Angelina è Laura Valente dei Matia Bazar, e anche il fratello si occupa di musica, tanto è vero che ha arrangiato le musiche del suo pezzo sanremese La Noia.
Angelina Mango si è fatta conoscere dal grande pubblico quando, lo scorso anno, si è guadagnata un posto nella classe di canto della scuola più famosa d’Italia. Dopo aver mostrato il suo talento ad Amici, si è anche sentita pronta ad affrontare il palco del teatro Ariston. Al Festival di Sanremo ha portato, nella serata delle cover, la canzone La Rondine, un pezzo iconico del compianto padre Pino Mango, a cui Angelina Mango ha dovuto dire addio quando era solo un’adolescente.
Come pezzo inedito ha presentato La Noia, lo stesso brano che ha cantato sul palco di Malmo alcuni giorni fa. Angelina Mango si è classificata settima all’Eurovision Song Contest, ma ha ricevuto tantissime recensioni positive per la sua performance. In particolar modo, l’esperto di musica statunitense Marshall del New York Times, su di lei ha scritto delle parole molto belle.
Il critico ha commentato le scelte musicali italiane degli ultimi anni, e ha detto che, come è accaduto per i Maneskin e per Mahmood, Angelina sembra un’artista pronta a conquistare anche il mercato estero, e non soltanto il pubblico del Bel Paese. Insomma l’ascesa della giovane cantante è appena cominciata, e l’esplosione del suo personaggio e del fenomeno artistico Angelina Mango sembra destinato a durare.