Amadeus voleva a tutti i costi Sinner a Sanremo ma lui ha rifiutato ma cosa c’entra Anna Falchi col tennista e perché ha ricevuto diversi commenti negativi? Scopriamolo insieme.
Jannik Sinner è l’uomo del momento. Il tennista italiano è riuscito a conquistare un torneo del Grande Slam, l’Australian Open, battendo in finale Medvedev. Prima era riuscito a sconfiggere Djokovic in un match che sapeva di rivincita dopo che era stato il serbo a batterlo nella finale degli Atp Finals. Sinner inoltre ha trascinato l’Italia alla conquista della Coppa Davis ed è stato ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Amadeus voleva a tutti i costi portare il tennista sul palco dell’Ariston. In questi giorni ha pubblicato, attraverso il suo profilo instagram, diversi appelli pubblici in cui lo invitava ufficialmente a Sanremo. Sinner però ha declinato l’invito spiegando come preferisse già tornare ad allenarsi per i prossimi impegni. “Lo seguirò da casa“, ha detto alla domanda di un giornalista. Una decisione che è stata accettata dal conduttore che poi ha virato su John Travolta come ospite della 74esima edizione della kermesse musicale.
Anna Falchi criticata per le parole su Sinner
Nella polemica però si è inserita Anna Falchi. La showgirl infatti ha criticato duramente la decisione di Sinner di non partecipare a Sanremo. Ospite su Rai1 a ‘La Vita in diretta’ ha detto: “È un peccato, non ha fatto un’operazione simpatia proprio vincente, risulta poco empatico, freddo, anche dal luogo da dove arriva“. Parole che non sono piaciute ai suoi fan.
In tanti l’hanno criticata sui social difendendo Sinner: “lei è di una simpatia travolgente…”, “Sinner è un tennista, non un pagliaccio“; “Non è interessato a gossip, social o frivolezze varie“. Ma non è tutto perché la conduttrice aveva anche spiegato che i prossimi impegni di Sinner fossero previsti per l’8 maggio, facendo però una gaffe. Il tennista infatti è atteso dal 12 al 18 febbraio in campo a Rotterdam.
Anna Falchi ha poi pubblicato sul suo profilo instagram una serie di storie in cui si è scusata su Sinner. “Ammetto quanto sia ignorante in materia dei prossimi impegni di Sinner. Avevo googolato così al volo “prossimo impegno di Sinner” e mi era uscita la data dell’8 maggio“. La showgirl infatti ha spiegato che il suo intento era quello di sottolineare come il tennista fosse molto amato e con la partecipazione a Sanremo sarebbe stato acclamato ancora di più per i suoi successi. Ma non tutti i fan hanno accettato il suo passo indietro.