Annalisa, conquista tutti: è un momento d’oro per l’ex ragazza di Amici, sia sul piano professionale che personale. Grandi record per lei.
L’abbiamo conosciuta e apprezzata nella decima edizione del talent show, Amici di Maria De Filippi, quando la fisica-cantante, si classificò seconda. Annalisa Scarrone, in arte Annalisa, da quel momento in poi non si è più fermata, collezionando un successo dietro l’altro. E partecipando per ben due volte al Festival di Sanremo.
Nali, così come la chiamano gli amici, ci ha abituati alla sua voce e alla sue canzoni che sono diventate dei veri e propri tormentoni, la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia nel 2023. La rossa della canzone italiana piace anche per i suoi continui cambi di look: l’abbiamo vista con un caschetto nero con frangia e di recente con capelli corti color platino.
Questo è stato proprio un grande anno per Annalisa che ha detto sì al suo Francesco Francesco Muglia, manager di Padova che ha sposato nel luglio scorso ad Assisi. Anche in quell’occasione la cantautrice è apparsa “bellissima” con un abito da sposa particolare, un minidress a maniche lunghe e con collo dolcevita, tutto di pizzo, firmato Dolce & Gabbana.
Annalisa, la cantante da record
Da quando aveva 13 anni, Annalisa, non ha mai smesso di studiare canto, i risultati ad oggi sono tangibili. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre due milioni di dischi in Italia. Inoltre ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un MTV Europe Music Award, cinque Music Awards, un Premio Lunezia. E poi due Premio Videoclip Italiano, due Velvet Awards, e un premio Mia Martini 2014.
Oltre ad essere stata proclamata vincitrice della sesta edizione dell’International Song Contest: The Global Sound 2013. E della trentaduesima edizione dell’OGAE Second Chance 2018 in rappresentanza dell’Italia.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre è stata scelta per rappresentare l’Italia agli MTV Italia Awards 2013 e all’OGAE Song Contest 2013, dove si è classificata terza, e ha ottenuto quattro candidature ai World Music Awards 2013 e una, nel 2015, ai Kids’ Choice Awards e agli MTVStarOf2015.
Tanti i successi che sono diventati tormentoni da “Scintille” a “Diluvio Universale”; “Da Tropicana” a “Mon amour”. Ma è con la canzone “Bellissima” che Annalisa diventa la donna dei record.
Il singolo pubblicato il 2 settembre 2022 è stato certificato 4 volte Disco di Platino ed è diventato anche il brano di una donna solista più venduto in era FIMI. Un vero trionfo per la cantante pop, tra le più amate dagli italiani.