Annalisa le accuse di plagio a Sanremo arrivano da Amici: “fuoco amico” sulla cantante

Annalisa è una delle artiste in gara a Sanremo ma sul suo brano arrivano delle accuse di plagio proprio da “Amici”: ecco di chi si tratta.

La 74esima edizione del Festival di Sanremo è cominciata e fra le artiste in gara appare il nome di una cantante molto amata e che ha vissuto un anno davvero fortunato per la sua carriera, sfornando hit una dopo l’altra. Si tratta di Annalisa che porta in gara il brano “Sinceramente”.

Annalisa: le accuse di plagio a Sanremo
Le accuse di plagio per Annalisa a Sanremo (Instagram @naliannalisa) – cityrumors.it

Sembra già essere una delle canzoni favorite raggiungendo sempre delle ottime posizioni nelle classifiche di fine serata. Anche sui social si possono notare tanti consensi dei suoi fan sotto i suoi post che riguardano le esibizioni a Sanremo. Insomma, pare che il successo di Annalisa sia inarrestabile ma in questo momento idilliaco c’è chi l’ha voluta “accusare”.

Le accuse di plagio ad Annalisa: a parlare è una professoressa di Amici

Ogni anno, dopo le esibizioni dei cantanti in gara a Sanremo, c’è chi solleva delle polemiche riguardo a brani scopiazzati o plagiati, magari perché la melodia o alcune frasi ricordano altre canzoni. Quest’anno sotto la lente di ingrandimento degli esperti è finita “Sinceramente” di Annalisa. 

Annalisa: la professoressa di Amici la accusa di plagio
Anna Pettinelli accusa di plagio Annalisa con il suo brano “Sinceramente” (Instagram @anna_pettinelli) – cityrumors.it

Anna Pettinelli, speaker radiofonica e appassionata di musica (e oggi professoressa nella scuola di Amici) ha infatti commentato il brano di Annalisa e fra le righe si è potuta notare l’accusa di aver copiato una nota popstar internazionale. Le parole della Pettinelli sono state “La la la lalalalala. Kylie Minogue” associando il brano “Sinceramente” a “Can’t Get You Out of My Head”, hit del 2001 proprio della cantante australiana. 

Le reazioni degli utenti sul social sono state diverse: da una parte c’è chi le ha dato ragione sostenendo che il ritmo ricordi proprio quella canzone, e dall’altra parte c’è chi invece trova questa accusa “assurda” e che i due brani non si somiglino affatto. La Pettinelli sembra comunque essere impassibile alle critiche e infatti questo non è stato l’unico commento pungente che ha fatto in queste serate.

Commentando la classifica dei primi cinque artisti della prima serata ha infatti aggiunto questo commento: “Devono smettere di distribuire prosecco in sala stampa. Tutti ciucchi!”, mostrando come non sia d’accordo con i voti della Sala Stampa. Nonostante la disapprovazione da parte del pubblico, Anna Pettinelli esprime la sua opinione anche forte della sua esperienza radiofonica e del conoscere bene la musica. D’altronde si può essere o meno d’accordo con lei. 

Gestione cookie