Don Matteo 14 sta per tornare. Maria Chiara Giannetta lascerà il testimone ad un altro capitano. Il passaggio di consegne.
Una delle fiction più amate dal pubblico sta per tornare. Dopo la fine di Doc- nelle tue mani, il giovedì sera di Rai Uno sarà all’insegna di Don Matteo. Giunta alla quattordicesima stagione, la serie è una delle più longeve della televisione italiana. Partita nel 2000, con Terence Hill protagonista, oggi continua ad emozionare il pubblico con Raul Bova nei panni di Don Massimo.
Il debutto dovrebbe essere fissato per il 4 aprile. Dieci prime serate che vedranno il nuovo parroco di Spoleto alle prese con casi spirituali ma anche investigativi. La sua amicizia con il maresciallo Cecchini continuerà, nonostante le iniziali reticenze del carabiniere, nostalgico di Don Matteo. Quest’ultimo, però, pur essendo uscito di scena, rappresenterà una presenza costante per tutti.
La nuova stagione sarà caratterizzata da diverse novità. Anna e Marco convoleranno a nozze. Questo traguardo sancirà la fine del loro percorso all’interno della serie. I due, infatti, dopo tre stagioni da protagonisti avranno il loro happy ending e dunque usciranno di scena. I fan della coppia non devono temere perché Nardi e la capitana saranno presenti almeno per qualche episodio. Anna Olivieri, però, lascerà la sua caserma ad un nuovo capitano.
Si tratta di Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastandrea. Il giovane capitano, come prevedibile, almeno inizialmente non entrerà nelle grazie di Cecchini, il quale rimpiangerà Anna. Con il tempo fra i due nascerà una profonda amicizia che porterà Diego a vedere in Nino una figura paterna.
Don Matteo 14: passaggio di consegne fra capitani
Tutto ha un inizio ed una fine, e questo accade anche nelle serie televisive. Per Maria Chiara Giannetta, volto di Anna Olivieri, è giunto il momento di dire addio a Don Matteo. L’attrice, infatti, è impegnata anche sul set di Blanca, altra serie di successo. Il pubblico non ha da temere. In primis Anna si congederà con un lieto fine che la vedrà protagonista insieme a Marco. I due si sposeranno e potranno finalmente vivere la loro storia d’amore. Inoltre al suo posto arriverà un nuovo capitano.
Diego Martini è un personaggio interessante. Un giovane carabiniere dedito al suo lavoro, al quale si dedica h24. Preciso a limiti del maniacale, e questo gli provoca non pochi problemi anche nella vita sentimentale. Difatti giunge a Spoleto per riconquistare la sua ex Vittoria, quest’ultima lo ha lasciato proprio per via delle sue mani. In un video pubblicato sulla pagina ufficiale di Don Matteo si assiste al passaggio di consegne fra i due capitani. Eugenio Mastandrea ha poi modo di presentare il suo personaggio.