Antonella Clerici come ha fatto a dimagrire: tutti i dettagli della sua dieta del 5

Antonella Clerici ha confessato di avere un regime alimentare molto particolare: si chiama “dieta del 5” e le è molto utile.

La conduttrice è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è del suo talento e della sua energia, con cui ha saputo farsi spazio nel panorama televisivo nazionale. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire le tante sorprese che i suoi fan hanno in serbo per loro.

antonella clerici la sua dieta
Antonella Clerici, com’è la sua dieta – cityrumors.it

In molti si chiedono come faccia la Clerici a restare sempre così in ottima forma. A quanto pare, la splendida conduttrice seguirebbe uno stile alimentare che prende il nome di di “Dieta del 5”. In cosa consiste nel dettaglio?

Antonella Clerici ha una dieta molto precisa: cos’è e come funziona

Il volto Rai avrebbe scelto di seguire una particolare dieta che viene denominata anche Dieta Flachi, proprio perché ha preso il nome dalla sua creatrice Evelina Flachi, specialista in scienze dell’alimentazione. Si tratta di un regime alimentare che si basa sulla formula del “cinque, ossia quella del 5-1-5-1-5. Il regime alimentare da lei utilizzato rappresenta infatti i cinque pasti: colazione, pranzo, cena e due spuntini. Ognuno di questi deve necessariamente contenere 5 nutrienti come carboidrati, proteine, grassi vegetali, fibra, minerali e antiossidanti. Gli spuntini devono invece avere un unico nutriente, cioè proteine o zuccheri.

antonella clerici dieta
La dieta di Antonella Clerici (foto: Ansa) cityrumors.it

La settimana viene invece divisa in 5 giorni di dieta leggera (lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato) e 2 di “spezza dieta” (mercoledì e domenica). Una struttura alimentare, questa, che permette di soddisfare cinque tipi di benessere: emotivo, fisico, sociale, intellettuale e spirituale.

L’obiettivo di questa dieta è proprio quello di perdere tre o quattro chili al mese ma senza troppi sacrifici. Occorre innanzitutto seguire alcune semplici regole:

  • Colazione: 1 bicchiere d’acqua, 1 bicchiere di latte scremato o té verde, un caffé senza zucchero, due fette di pane integrale, due cucchiaini di miele o marmellata;
  • Primo spuntino: frutto di stagione o un quadratino di cioccolato fondente amaro;
  • Pranzo: piatto di spaghetti al pomodoro e basilico, oppure due patate lesse e bistecca di vitello, oppure arrosto di tacchino, oppure due uova sode con verdure e frutta di stagione;
  • Merenda: yogurt magro o grana;
  • Cena: riso condito con verdure, nasello bollito oppure seppioline al pomodoro oppure sogliola al vapore oppure prosciutto con verdure e frutta di stagione.

Importantissimo è inoltre bere almeno due litri di acqua al giorno, consumare almeno cinque porzioni tra frutta e verdura e praticare almeno 40 minuti di attività fisica al giorno.

Gestione cookie