Antonella Clerici miniera d’oro per la Rai, quanto fa guadagnare all’azienda

Antonella Clerici, la conduttrice è una vera e propria miniera d’oro per la Rai: quanto fa guadagnare all’azienda?

Antonella Clerici è uno dei volti indiscussi della televisione italiana con all’incirca quarant’anni di carriera sulle spalle. L’esordio arriva quando è davvero molto giovane e partecipa a trasmissioni di reti minori.

Antonella Clerici, indiscrezioni sui guadagni Rai
Antonella Clerici, quanto fa guadagnare alla Rai? (Foto da IG @antoclerici – cityrumors.it)

Inizia con la gavetta all’interno di programmi sportivi e, specialmente per i primi anni di percorso, farà la spola tra la Rai e Mediaset. Il programma che la consacra definitivamente sulla scena è La prova del cuoco

Antonella Clerici, impressionanti i guadagni che porta in Rai

Come accennato precedentemente, la conduttrice è una delle più apprezzate della televisione. A breve, infatti, festeggerà quarant’anni di carriera dove è stata al timone di importanti programmi come Telethon, Domenica In, Unomattina, La prova del cuoco ed È sempre mezzogiorno – per citarne alcuni. Antonella con la sua simpatia e la sua schiettezza ha saputo conquistarsi il favore del pubblico, tanto è vero che durante gli anni di pausa e di assenza dal piccolo schermo, i telespettatori chiamavano a gran voce il suo nome. La sua presenza in televisione è un appuntamento fisso cui gli italiani italiani non vogliono proprio rinunciare.

Antonella Clerici, ecco i guadagni della Rai
Antonella Clerici è tra le conduttrici più amate (Foto da IG @antoclerici – cityrumors.it)

Essendo presente in moltissime delle trasmissioni del palinsesto Rai, in molti si sono chiesti quanto effettivamente la conduttrice faccia guadagnare alla nota azienda. La Clerici non ha mai spifferato la cifra reale, ma in una recente intervista ha dichiarato che gli introiti sono davvero molto alti, considerando che uno studio televisivo è completamente suo.

Con completamente suo, si intende che da un lato è in diretta con È sempre mezzogiorno, mentre dall’altro conduce The Voice. Lei stessa avrebbe commentato: “lo studio Rai milanese è tutto mio” con molto orgoglio, rimarcando anche la sua anzianità aziendale. Tanto è vero che da Roma ha scelto di trasferirsi a Milano con la sua famiglia.

A proposito di anzianità e di legami, Antonella ha voluto anche sottolineare di avere all’interno degli studi Rai pochi ma sinceri amici: senza alcun dubbio porterà nel cuore il ricordo di Fabrizio Frizzi. La perdita del conduttore è una ferita per lei ancora aperta. Carlo Conti che considera essere al pari di un fratello e Paolo Bonolis che la voluta al suo fianco per Sanremo, facendola conoscere ancor di più al pubblico. Non ci sono dubbi, dunque, che sia una professionista straordinaria.

Gestione cookie