Antonino+Cannavacciuolo+re+degli+chef%2C+ma+a+casa+%C3%A8+tutta+un%26%238217%3Baltra+storia%3A+la+scelta+per+amore+della+moglie
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/antonino-cannavacciuolo-re-degli-chef-ma-a-casa-e-tutta-unaltra-storia-la-scelta-per-amore-della-moglie.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Antonino Cannavacciuolo re degli chef, ma a casa è tutta un’altra storia: la scelta per amore della moglie

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più apprezzati e stimati al mondo, non tutti però sanno che cosa succede a casa sua: il retroscena.

Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere sempre meglio lo chef Antonino Cannavacciuolo grazie alla sua partecipazione a trasmissioni di successo come MasterChef Italia, Cucine da incubo, Antonino Chef Academy O’ mare mio, giusto per fare qualche esempio.

Antonino Cannavacciuolo: in pochi conoscono questo retroscena (Fonte: Ansa – Cityrumors.it)

Oltre ad essere ormai un volto televisivo molto apprezzato, Cannavacciuolo è anche seguitissimo sui social. Su Instagram, infatti, vanta la bellezza di 3 milioni di follower. Senza contare, poi, che è un professionista molto stimato della ristorazione mondiale.

In pochi, però, sanno che a casa sua lo chef è molto diverso. In particolare, per amore della moglie ha dovuto fare una scelta piuttosto dolorosa che nessuno si sarebbe mai aspettato…

Antonino Cannavacciuolo re degli chef, ma a casa è tutta un’altra storia: retroscena inaspettato

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più apprezzati al mondo. Con la sua cucina genuina e allo stesso tempo raffinata ha conquistato i palati più esigenti e oggi vanta ben 3 Stelle Michelin. A casa, però, sarebbe tutta un’altra storia.

Antonino Cannavacciuolo, re degli chef: a casa è tutta un’altra storia (Fonte: Instagram @antoninochef – Cityrumors.it)

Per quanto Cannavacciuolo sia molto legato ai sapori autentici della cucina mediterranea, quando è con la sua famiglia è spesso costretto a rinunciarvi. Come ha raccontato lui stesso in una vecchia intervista rilasciata a Vanity Fair a casa lo chef non cucina quasi mai per un motivo ben preciso. Sapete già di che cosa si tratta?

Siccome la moglie, Cinzia Primatesta, è vegetariana sarebbero poche le ricette che lo chef può portare in tavola. “A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana”. Ha raccontato Cannavacciuolo. “Mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce”. Insomma, un boccone amaro da digerire per uno chef stellato!

Le ‘delusioni’, però, non finiscono qua perché anche il figlio sarebbe un amante delle verdure. “Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui”. L’avreste mai detto?

Insomma, sembra proprio che Cannavacciuolo una volta a casa si svesta dei panni di chef per indossare quelli di padre e marito. Come sappiamo, infatti, Antonino ha un legame profondissimo con i suoi cari. In primis con la moglie Cinzia e i figli Elisa e Andrea. In secondo luogo con i suoi genitori e con la sorella, i quali gli hanno trasmesso quei valori autentici di cui lui stesso è portavoce e che a sua volta ha deciso di insegnare ai propri figli.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Recent Posts

Meloni a Cernobbio: “”Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro”

"Morto il re, vive il re. Dimesso un ministro, buon lavoro al nuovo ministro". Così…

12 minuti ago

Sinner non ci voleva, è arrivata la notizia: tifosi sotto shock VIDEO

Una vittoria importante e storica per Jannik che ha battuto in tre set Draper, ma…

1 ora ago

“Un ometto che si credeva bello”, figuraccia della grillina in tv

La deputata del Movimento Cinque Stelle in diretta televisiva deride e si prende gioco del…

2 ore ago

Zero alcol in gravidanza, l’allarme dell’Iss: al via la campagna per la lotta alla Fasd

L’Iss, in vista della Giornata mondiale della lotta alla sindrome feto-alcolica (Fasd), ha lanciato la…

4 ore ago

Due malware stanno seminando il panico tra gli utenti: sfruttano due app famosissime

Gli esperti di sicurezza raccomandano massima attenzione: le minacce informatiche sono sempre più difficili da…

5 ore ago

A Cernobbio la rabbia di Volodymyr Zelensky: “Basta restrizioni sulle armi, non colpiremo civili”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stato ospite al Forum di Cernobbio: il conflitto con…

14 ore ago