Al via i casting per la quarta edizione del Festival “Il Giardino delle fiabe” organizzato dalla produzione “le chat Noir”: tutti i requisiti
Si è aperta una nuova opportunità di casting per chi è alla ricerca di un ruolo nello spettacolo teatrale: per la quarta edizione de “Il Giardino Delle Fiabe”, Le Chat Noir Produzioni è alla ricerca di attori e attrici professionisti. L’opportunità prevede una residenza artistica gratuita per 6 giovani attori / attrici under 35.
Lo scopo dell’esperienza è un lavoro di studio, ricerca e messa in scena di tre spettacoli ispirati alle fiabe tradizionali popolari italiane, con opere tratte da Calvino, Basile e Pitrè. Per partecipare, le candidature dovranno pervenire entro l’1 novembre. Di seguito, ecco maggiori informazioni e come candidarsi al casting.
Casting attori e attrici per la quarta edizione del Festival “Il Giardino delle fiabe”: tutte le informazioni utili
Le Chat Noir Produzioni, associazione culturale con sede a Roma, ha dunque avviato, per la quarta edizione del festival “Il giardino delle Fiabe”, dei casting rivolti ad attori e attrici. L’opportunità prevede una residenza artistica gratuita per 6 giovani attori / attrici under 35. Quest’ultima si svolgerà dal 4 al 14 dicembre 2023 a Roma, con frequenza obbligatoria in tutte le giornate, a pena di esclusione dalla rappresentazione finale. La partecipazione alla residenza è completamente gratuita ed è prevista paga secondo il CCNL per le tre repliche di restituzione finale, che andranno in scena il 15, 16 e 17 dicembre 2023.
La residenza artistica verrà condotta da Daniele Esposito, regista vincitore del Globo d’oro, coadiuvato dall’attrice e regista, già direttrice artistica delle precedenti edizioni del Festival, Annabella Calabrese. In qualità di docenti e collaboratori, saranno presenti anche elementi della Compagnia Le Chat Noire. La call è esclusivamente indirizzata ad attori e attrici con esperienze accademiche o sul campo finalizzate a intraprendere la carriera attoriale in modo professionale. Inoltre non è previsto l’alloggio. Pertanto le audizioni per “Il giardino delle Fiabe” sono rivolte a quanti si trovano già a Roma.
Il regista Daniele Esposito, provvederà a selezionare una prima rosa di partecipanti, che verranno convocati per un provino-colloquio conoscitivo dal vivo a metà novembre 2023. Gli attori che desiderano concorrere per un posto nella residenza artistica a Roma possono candidarsi inviando all’indirizzo e-mail: castinglechatnoirproduzioni@gmail.com diverse informazioni:
- curriculum vitae, in cui deve essere indicata esplicitamente la data di nascita;
- n. 3 foto: 2 in primo piano e 1 a figura intera;
- link a showreel oppure, se sprovvisti, link a un video provino della durata massima di 3 minuti (verranno presi in considerazione solo link Vimeo o YouTube, anche con eventuale modalità di visualizzazione privata).