Aperti i casting per “Il giardino delle fiabe”: si cercano attori e attrici, la prestazione è retribuita

Al via i casting per la quarta edizione del Festival “Il Giardino delle fiabe” organizzato dalla produzione “le chat Noir”: tutti i requisiti

Si è aperta una nuova opportunità di casting per chi è alla ricerca di un ruolo nello spettacolo teatrale: per la quarta edizione de “Il Giardino Delle Fiabe”, Le Chat Noir Produzioni è alla ricerca di attori e attrici professionisti. L’opportunità prevede una residenza artistica gratuita per 6 giovani attori / attrici under 35.

Attori e attrici a Roma per il Festival “Il giardino delle fiabe”
Casting attori, attrici per la quarta edizione del Festival “Il Giardino delle fiabe” (cityrumors.it)

Lo scopo dell’esperienza è un lavoro di studio, ricerca e messa in scena di tre spettacoli ispirati alle fiabe tradizionali popolari italiane, con opere tratte da Calvino, Basile e Pitrè. Per partecipare, le candidature dovranno pervenire entro l’1 novembre. Di seguito, ecco maggiori informazioni e come candidarsi al casting.

Casting attori e attrici per la quarta edizione del Festival “Il Giardino delle fiabe”: tutte le informazioni utili

Le Chat Noir Produzioni, associazione culturale con sede a Roma, ha dunque avviato, per la quarta edizione del festival “Il giardino delle Fiabe”, dei casting rivolti ad attori e attrici. L’opportunità prevede una residenza artistica gratuita per 6 giovani attori / attrici under 35. Quest’ultima si svolgerà dal 4 al 14 dicembre 2023 a Roma, con frequenza obbligatoria in tutte le giornate, a pena di esclusione dalla rappresentazione finale. La partecipazione alla residenza è completamente gratuita ed è prevista paga secondo il CCNL per le tre repliche di restituzione finale, che andranno in scena il 15, 16 e 17 dicembre 2023.

Attori e attrici a Roma per il Festival “Il giardino delle fiabe”
Casting attori, attrici per la quarta edizione del Festival “Il Giardino delle fiabe” (cityrumors.it)

La residenza artistica verrà condotta da Daniele Esposito, regista vincitore del Globo d’oro, coadiuvato dall’attrice e regista, già direttrice artistica delle precedenti edizioni del Festival, Annabella Calabrese. In qualità di docenti e collaboratori, saranno presenti anche elementi della Compagnia Le Chat Noire. La call è esclusivamente indirizzata ad attori e attrici con esperienze accademiche o sul campo finalizzate a intraprendere la carriera attoriale in modo professionale. Inoltre non è previsto l’alloggio. Pertanto le audizioni per “Il giardino delle Fiabe” sono rivolte a quanti si trovano già a Roma.

Il regista Daniele Esposito, provvederà a selezionare una prima rosa di partecipanti, che verranno convocati per un provino-colloquio conoscitivo dal vivo a metà novembre 2023. Gli attori che desiderano concorrere per un posto nella residenza artistica a Roma possono candidarsi inviando all’indirizzo e-mail: castinglechatnoirproduzioni@gmail.com diverse informazioni:

  • curriculum vitae, in cui deve essere indicata esplicitamente la data di nascita;
  • n. 3 foto: 2 in primo piano e 1 a figura intera;
  • link a showreel oppure, se sprovvisti, link a un video provino della durata massima di 3 minuti (verranno presi in considerazione solo link Vimeo o YouTube, anche con eventuale modalità di visualizzazione privata).
Gestione cookie