Ariete denuncia l’arretratezza italiana, le sue parole sono come lame: “Dovrebbe essere normale”

Ospite del podcast BSMT Ariete ha denunciato l’arretratezza italiana in merito ad argomenti come la sessualità: “Dovrebbe essere normale.”

Artista rivelazione degli ultimi anni, Ariete si è conquistata la sua fetta di popolarità grazie al web e a chi ha creduto nella sua determinazione nonostante la giovane età. Alcuni suoi brani hanno conquistato un numero di visualizzazioni inaspettato e ha ricevuto consensi da più parti, tanto che lo scorso anno ha debuttato al Festival di Sanremo conquistandosi il titolo di big. Ragazza molto giovane, Ariete ha una maturità non comune alle sue coetanee. Ha sempre avuto le idee chiare sia in merito al suo privato che sul suo futuro nel mondo della musica.

Ariete tv
Ariete intervista- cirtyrumors.it

In passato ha anche rifiutato proposte allettanti da etichette discografiche di rilievo perchè non le permettevano di fare ciò che più le piaceva. Per Ariete esibirsi live era importante, ma alcuni addetti ai lavori le hanno consigliato di percorrere un’altra strada, lei non ha cambiato idea e ha seguito il suo istinto, che con il senno di poi si è rivelato azzeccato. Ospite del podcast BSMT, la giovane artista ha rilasciato un’intervista che secondo il conduttore Gianluca Gazzoli andrebbe fatta ascoltare nei licei.

Ariete: “Ma che devo rispondere?”

La cantautrice ha rivelato d’aver detto no ad Amici. Era l’edizione 2021, la stessa in cui presero parte Sangiovanni e Giulia Stabile. Fu chiamata da Rudy Zerbi, ma rifiutò la proposta: “Quell’anno dissi no, perchè il mondo dei talent non fa troppo per me. Ho preferito avere un percorso artistico tutto mio. In seguito Rudy mi disse che avevo fatto bene: ero cresciuta.”

Ariete live
Ariete intervista-foto Ansa- Cityrumors.it

Ariete ha anche parlato della sua sessualità e dei tanti “insulti” che ha ricevuto. La cantautrice ha riferito che frasi come “chi è sta lesbica” non l’hanno mai toccata. Lei non ritiene che meritino neanche una risposta. È fiera di quello che è ed è convinta che il problema non è suo, ma di chi si esprime con certi termini. Quello che la fa arrabbiare è quando dicono cose false sul suo conto. Certi cliché non la toccano minimamente e mai ha fatto leva per affermarsi sulla sua identità sessuale, espressa sempre in modo trasparente.

Arianna, questo il vero nome d’Ariete, è un’artista completa nonostante la giovane età, con le idee chiare e con obiettivi che è certa di raggiungere. La cantautrice è convinta che saper cantare non basta, occorre saper creare testi, usando le parole giuste in grado di diventare di tutti. E lei è riuscita a conquistare un vasto pubblico. Nei suo live i fans sono coinvolti e lei riesce a diventare parte integrante con chi l’ascolta.

Gestione cookie