Arisa, perché si chiama così? Cosa c’è dietro il suole d’arte, il motivo

Cosa c’è dietro il nome d’arte di Arisa? Ecco tutta la verità sul curioso pseudonimo della nuova coach di The Voice Kids.

Quello di Arisa è uno dei volti più celebri della musica italiana. Nel corso degli anni la cantante originaria della Liguria ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come una tra le interpreti più richieste di sempre. Dalla musica, Arisa è passata al mondo dello spettacolo, grazie ai tanti show che l’hanno vista protagonista.

arisa nome cosa significa
Perché Arisa si chiama cos? – foto Ansa (cityrumors.it)

L’ultimo, in ordine di tempo, è The Voice Kids. Nel talent condotto da Antonella Clerici, Arisa partecipa per la prima volta vestendo i panni di coach. Al suo fianco ci sono illustri colleghi del calibro di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, pronti a formare le proprie squadre di piccoli talenti. Amatissima tanto sul piccolo schermo quanto sul web, Arisa rimane un personaggio a dir poco affascinante e misterioso.

Nonostante l’enorme fama conquistata, Arisa mantiene da sempre un certo riserbo per tutto ciò che riguarda la sua vita privata. Sin dai tempi degli esordi, in moltissimi si non interrogati sul curioso nome d’arte della cantante, che ha scelto uno pseudonimo a dir poco curioso. Ma che cosa significa Arisa? Ecco la verità dietro il nome d’arte dell’artista.

Arisa, la verità dietro il curioso nome d’arte

Il vero nome della cantante è Rosalba Pippa. Come ha più volte raccontato l’artista in svariate interviste, il suo vero nome è sempre stato oggetto di battutine e risate, soprattutto ai tempi della scuola. Con il tempo la cantante si è appassionata sempre di più al mondo della musica, arrivando ad esordire sulla scena pop nazionale grazie al Festival di Sanremo. Qui l’artista si è presentata come Arisa, un nome che racchiude al suo interno un significato molto profondo.

nome Arisa coach
La verità sul nome di Arisa, la nuova coach di The Voice Kids – foto profilo ufficiale IG @arisamusic (cityrumors.it)

La parola, infatti, non è altro che un acronimo di tutti componenti della famiglia Pippa: Antonio (il papà), Rosalba (la cantante), Isabella e Sabrina (le sorelle), Assunta (la mamma). Proprio la famiglia di Arisa, originaria di un paesino della Basilicata, è sempre stata molto vicino alla cantante, sostenendola e appoggiandola in tutte le sue avventure.

Classe 1982, Arisa è una delle artiste più amate del momento. Prima di approdare a The Voice Kids la cantante è stata il volto di show molto amati. Tra questi è impossibile dimenticare Amici, dove ha vestito i panni di coach di canto, e Il cantante mascherato, che l’ha vista come giurata. Amatissima anche sui social, oggi Arisa è considerata come una vera e propria star a livello nazionale.

Gestione cookie