Arisa, cosa c’è dietro quell’esigenza di sentirsi un’altra dinanzi lo specchio: la toccante rivelazione della cantante.
Su questi schermi dal lontano 2009 ormai, Arisa il cui vero nome è Rosalba Pippa, è certamente un volto noto nel panorama musicale italiano. Dalla vittoria al Festival di Sanremo con il brano Sincerità, il curriculum artistico della cantante genovese si è ampliato sempre più.
Oltre che per le sue doti canore, Arisa è indubbiamente un personaggio pubblico che con il passare degli anni ha creato un certo audience attorno a sé. Complici le storie d’amore che l’hanno vista protagonista di titoli gossip, ma non solo.
Negli anni in cui ha esordito sul piccolo schermo, abbiamo visto Arisa affrontare una serie di cambiamenti estetici. Di fatti, è cambiata moltissimo rispetto agli inizi. In un’intervista al Corriere della Sera, l’artista si è raccontata rivelando cosa si nasconde davvero dietro la sua trasformazione.
Arisa, il prima e dopo: complice la paura del rifiuto, la confessione a cuore aperto della cantante
Dagli anni in cui ha esordito nel mondo musicale ad oggi, Arisa si è mostrata di volta in volta diversa a seguito di una serie di ritocchi estetici ai quali si è sottoposta. Al Corriere della Sera, l’artista ha rivelato cosa si nasconde dietro la sua ‘necessità’ di cambiare l’immagine riflessa dinanzi lo specchio.
Spesso, la paura di non essere accettati da chi si ha di fronte, il timore di non essere amati dall’altro, ci porta a pensare di dover essere diversi per meritare qualcuno al proprio fianco. “La società tende a farci sentire in difetto ponendo l’accento sull’estetica” : aveva detto qualche tempo fa nel corso dell’intervista. Ha inoltre ricordato gli anni del liceo in cui spesso era vittima di giudizi altrui che la demoralizzavano e la facevano sentire a disagio.
E così, non appena è giunta la possibilità, Arisa non ci ha pensato due volte a cercare di ‘fare pace’ col suo corpo e con quell’immagine che aveva di sé, proiettatale dall’esterno. “Ho iniziato a fare delle punturine, mi sono lasciata prendere” – ammettendo che dietro tutta questa smania di cambiamento vi era la pura e semplice necessità di voler essere amata. Qualcosa però poi è cambiato. La cantante ha maturato una diversa consapevolezza di sé, imparando a mettersi al primo posto scardinando i giudizi della società.
Ai giovani, a chi si sente insicuro e a chi teme il giudizio esterno, Arisa incoraggia ad aprire gli occhi e intraprendere la propria strada estraniandosi dal pensiero di chi li guarda da fuori col solo gusto di etichettarli.