Durante una di queste prime puntate di Amici 23, Maria De Filippi ha fatto una confessione particolare su un aspetto della sua gioventù.
È iniziata da circa una settimana la nuova attesissima edizione di Amici: il celebre talent show condotto da Maria De Filippi ha riaperto i battenti su Canale 5 domenica 24 settembre 2023 ed il pubblico in questi giorni sta facendo la conoscenza dei nuovi allievi riusciti per ora a conquistarsi un banco.
Da quando è diventata una star della televisione italiana, “Queen Mary” ha pian piano mostrato vari aspetti della sua personalità. Conquistando decisamente il favore di gran parte dei telespettatori. A prescindere dalle preferenze di ciascuno, praticamente tutti sono concordi nel riconoscerle grande professionalità, garbo ed empatia.
Tutte doti che traspaiono chiaramente quando è in video e che vengono fuori anche ad Amici, un programma nel quale i giovani sono chiamati a misurarsi con loro stessi e a cercare di superare limiti, paure ed insicurezze. In oltre vent’anni, la bionda conduttrice ha dimostrato di essere un supporto fondamentale per gli allievi della scuola più famosa d’Italia e di recente si è aperta con una di loro rivelando qualcosa che molti non avrebbero immaginato.
Amici, confessione inaspettata: Maria De Filippi non l’aveva mai raccontato prima
Durante il day-time di Canale 5, la ballerina Gaia ha ricevuto in sala relax una lettera della Celentano. La prof di danza classica ha affidato alla ragazza un compito particolare: “Finora non ti ho mai vista mettere in mostra il tuo corpo, ti ho sempre vista molto coperta. Non so che rapporto tu abbia con il tuo fisico, ho bisogno di comprendere questo aspetto…”, ha scritto l’insegnante spiegando che per un ballerino l’espressività del corpo è fondamentale per esprimere le emozioni che devono arrivare al pubblico tramite la danza.
L’allieva di Raimondo Todaro dovrà quindi esibirsi in una coreografia che richiede una certa disinvoltura. Per aiutarla a superare il suo disagio, Maria ha raccontato di aver avuto un forte complesso quando era adolescente.
Pensava infatti di essere bassina: “Avevo 14 anni, ero la più bassa della classe ed ero disperata per questo. Mia madre continuava a dire ‘Mio figlio è alto, io sono alta, papà è alto…tu avrai preso dalla nonna’. Mia madre non lo faceva con cattiveria, ma per me era diventato un complesso” ha svelato la conduttrice. “Camminavo in punta di piedi, il collo del mio piede è perfetto perché ho camminato per tanti anni in punta di piedi in modo da sembrare più alta di tre centimetri”.
La De Filippi ha poi proseguito raccontando che, sempre in quel periodo, il suo seno crebbe. “L’estate prima l’ho passata senza mettermi in costume perché non avevo seno, l’estate dopo l’ho passata col maglione perché ne avevo troppo. Quindi sono cose che succedono, poi pian piano ci si accetta“. Con questa confessione, Maria è riuscita a strappare un sorriso a Gaia e ad incoraggiarla ad affrontare la sfida. Soprattutto la più importante, ovvero quella con sé stessa.