Ballando con le Stelle Carlucci ha deciso, Peron è fuori dal programma: “Già scelto il sostituto”

Ormai è ufficiale: Samuel Peron non farà parte del cast di Ballando con le Stelle. Milly Carlucci ha già individuato colui che prenderà il suo posto.

La prossima edizione di Ballando con le Stelle andrà in onda in autunno, ma Milly Carlucci e il suo staff sono al lavoro da tempo per comporre il cast. Questo è, probabilmente, il momento più delicato dell’anno perché scegliere le persone giuste consentirebbe al programma di punta del sabato sera della Rai di battere la concorrenza di Mediaset, sempre molto forte in quella fascia oraria con Maria De Filippi e la sua storica C’è Posta Per Te.

Samuel Peron Ballando con le Stelle
Samuel Peron non parteciperà a Ballando con le Stelle. Foto: Ansa (cityrumors.it)

Come confermato nelle ultime settimane, Samuel Peron non farà parte del cast del programma a causa della sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Secondo il regolamento dello show di Rai Uno, chi partecipa ad un reality show non può rientrare nel cast di Ballando con le Stelle. Questa è una regola che esiste da sempre, in passato sono state fatte delle eccezioni, ma questa volta la Rai ha deciso di lasciare fuori Samuel Peron. Chi sostituirà uno degli storici ballerini della trasmissione del sabato sera?

Ballando con le Stelle: alla ricerca del sostituto di Peron

Con l’esclusione di Samuel Peron, Milly Carlucci e gli autori di Ballando con le Stelle devono risolvere il problema della sua sostituzione. Samuel è uno dei ballerini storici del programma, presente sin dalla primissima edizione e vincitore nel 2007, in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone. Milly Carlucci è sempre stata molto rigida sulle regole, quindi non è possibile accogliere chi partecipa ad un reality show.

Carlucci sostituto Peron Ballando
Milly Carlucci ha scelto il sostituto di Peron a Ballando con le Stelle. Foto: Ansa (cityrumors.it)

Anche se non è semplice trovare un personaggio dello spettacolo che non abbia partecipato ad un reality show, questa regola continua ad essere presente e la produzione di Ballando con le Stelle non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. Per questo motivo, Samuel Peron salterà l’edizione del 2024 del programma, ma potrebbe rientrare l’anno successivo. Lo stop, infatti, vale soltanto se la partecipazione al reality avviene nello stesso anno, proprio come è successo al ballerino veneto.

Milly Carlucci ha già dovuto fare i conti con l’addio di Raimondo Todaro, il quale ha deciso tre anni fa di passare alla concorrenza, diventando uno dei giudici di Amici, programma condotto da Maria De Filippi. In questo momento non è stato ancora comunicato il sostituto di Samuel Peron, ma la decisione potrebbe essere ufficializzata a breve. Di sicuro, saranno nel cast Carolyn Smith e i maestri Moreno Porku, Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lando, Angelo Madonia e Alessandra Tripoli.

Gestione cookie