Ballando con le stelle, “Era studiata a tavolino “: spunta il retroscena che spiazza il pubblico

Nelle ultime ore Ballando con le stelle è finito al centro dell’attenzione per un retroscena che il pubblico non si aspettava assolutamente.

Ballando con le stelle ha esordito su Rai 1 con la nuova edizione il 21 ottobre 2023, condotta da Milly Carlucci. Nella prima puntata i telespettatori hanno visto i concorrenti debuttare sul palco. Si sono esibiti in performance spettacoli, sfoggiando degli abiti coordinati. Il programma è iniziato da circa tre settimane e ci sono stati già parecchi colpi di scena.

ballando con le stelle retroscena
Ballando con le stelle, il retroscena inaspettato (Foto Ansa) cityrumors.it

In particolare, in diretta sono scoppiati degli scontri tra i protagonisti e i giudici. Il giudizio dato dalla giuria, a quanto pare, non viene sempre accolto positivamente. Soprattutto Teo Mammucari che, nella seconda puntata, dopo aver ricevuto uno zero da Selvaggia Lucarelli, le ha detto di essere stata scorretta. Il format ballerino da settimane è al centro dell’attenzione dei telespettatori. E nelle ultime ore, al riguardo, è spuntato un retroscena inaspettato, che sta facendo non poco parlare.

Ballando con le stelle, il retroscena che nessuno si aspettava: spunta fuori ora

A Ballando con le stelle, in ogni puntata, ci sono dei colpi di scena. L’ultimo risale alla terza puntata, andata in onda sabato 4 novembre, quando Lino Banfi dopo aver ballato insieme ad Alessandra Tripoli, ha rivelato di volersi ritirare. Una decisione che sembrava essere arrivata in quel momento, ma che, a quanto pare, è ‘stata studiata a tavolino’. Ebbene sì, perché l’attore, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi, ha raccontato che già prima di iniziare aveva deciso di lasciare.

ballando con le stelle retroscena spiazza
Ballando con le stelle, il retroscena spiazza (Foto Ansa) cityrumors.it

“Era una cosa che avevo deciso già prima di iniziare e non l’avevo rivelata a nessuno”, ha raccontato. Aveva infatti pensato di abbandonare il talent proprio alla terza puntata: “Nel mio cervello mi sono detto ‘se riesco a resistere e non mi cacciano prima, io alla terza puntata al massimo ci posso arrivare, poi stop'”. La decisione, a quanto pare, nasconde un motivo. Lino ha spiegato di conoscere come funziona il programma: dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e non crede di avere la forza per andare fino in fondo.

Voleva decidere quando andare via, dopo aver fatto una bella figura e non uscirne da perdente: “Nessuno tra i concorrenti di una certa età è mai arrivato in finale e io non sono diverso dagli altri”. Ha inoltre aggiunto che preferisce vadano avanti coloro che se lo meritano di più e lui non ha bisogno di dimostrare che può vincere: “Ora mi godrò lo spettacolo da casa”, ha infine detto, confermando la sua uscita di scena da Ballando con le stelle.

Gestione cookie