Ballando Con Le Stelle, Federica Pellegrini alle prese con la bulimia: “Vomitavo di tutto”. Il retroscena in diretta

Ballando Con Le Stelle, Federica Pellegrini confessa a tutti di aver sofferto di bulimia: il racconto in diretta commuove i fan.

Ballando Con Le Stelle, ma anche con i ricordi. Federica Pellegrini si mette in gioco sulla pista di Raiuno, ma non risparmia aneddoti dopo l’esibizione. Il ballo con Angelo Madonia ha emozionato tutti, dal pubblico ai giurati, ma il racconto successivo ha toccato il cuore dell’intera platea.

Federica Pellegrini – Cityrumors.it

L’ex nuotatrice, campionessa che ha battuto ogni record, ha raccontato un lato inedito di sè stessa. Quello che l’ha vista combattere contro la bulimia. Una condizione dovuta alla non accettazione del proprio corpo. In gioventù ha sofferto molto i cambiamenti dovuti al proprio sviluppo: non si riconosceva più con la sua figura nello specchio.

Federica Pellegrini e la bulimia: il retroscena in diretta

Non solo il nuoto, ma proprio la possibilità di diventare una donna, il cambiamento in divenire la metteva in difficoltà. È sempre stata una personalità pragmatica e da giovane, quando lo sviluppo ha preso il sopravvento, non ha retto e saputo reagire immediatamente a tutti questi cambiamenti. Quelli che l’hanno portata a diventare ciò che è oggi.

Torna in piscina
La campionessa di nuoto racconta la sua esperienza con la bulimia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una storia, questa, che racconta persino nel suo ultimo libro. Una sorta di autobiografia intima chiamata Oro, in uscita a maggio. L’occasione giusta per fare i conti con il passato rispetto alle altre novità del presente. Non ultima la nascita di Matilde. Bambina che ha avuto con il suo ex allenatore Mario Giunta.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Celentano, non solo Teocoli: l’amico di una vita si ribella. “Un despota, mi ha rubato una canzone”

La donna, successivamente, racconta di quanto la presenza della propria famiglia, nei momenti difficili, l’abbia aiutata a superare le difficoltà: “Mio padre ha sempre avuto le parole giuste, mi ha aiutato tanto – insieme a mamma – con la scuola e con il nuoto. Spero di essere all’altezza dei suoi insegnamenti. La disciplina ha sempre regnato nella nostra casa, grazie a tanta cura e un pizzico di emozione”. Terminato il racconto, la ex nuotatrice dedica il ballo appena concluso alla famiglia: “Questa è tutta per voi”, ha detto la Pellegrini riferendosi all’esibizione. Spettacolo ed emozioni, non manca nulla a Ballando Con Le Stelle, ancor più a Federica Pellegrini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

Gestione cookie