Lino Banfi ha svelato il vero motivo che l’ha spinto a decidere di abbandonare Ballando con le stelle: ecco perché l’attore si è ritirato.
La nuova edizione di Ballando con le stelle ha esordito su Rai 1 sabato 21 ottobre. Nelle prime puntate i telespettatori hanno avuto modo di conoscere i concorrenti. Sul palco hanno portato, fin da subito, performance spettacoli. Alcuni hanno colpito positivamente il pubblico e la giuria, altri un po’ meno, ricevendo da alcuni giurati delle pesanti critiche. Ha conquistato Lino Banfi che con eleganza ha portato in scena le sue doti da ballerino.
Ma a sorprendere maggiormente è stata la sua inaspettata decisione, quando nella terza puntata ha annunciato il ritiro. Una notizia che non aveva confidato neppure alla sua insegnante e compagna di ballo, Alessandra Tripoli. Infatti, in diretta, si è scusato con lei per non averle riferito in anticipo quanto deciso. L’attore ha atteso però la quarta puntata per lasciare definitivamente, spiegando il motivo per cui si è ritirato dal programma.
Lino Banfi, il motivo del ritiro da Ballando con le stelle: l’attore ha spiegato ogni cosa
Lino Banfi nella terza puntata di Ballando con le stelle ha annunciato il suo ritiro come concorrente. Una decisione che ha spiazzato tutti e la stessa Milly Carlucci è apparsa sorpresa. Infatti, prima di allora, non lo aveva riferito a nessuno. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, aveva però fatto sapere di aver pensato di abbandonare il talent, già prima di iniziare. Sabato 11 novembre c’è stata la quarta puntata e l’attore, ancora protagonista, ha parlato della sua decisione, spiegandone il motivo.
Ha raccontato che in queste settimane sta andando avanti ad antibiotici, a causa di un’operazione ai denti: “Sto andando avanti a tre antibiotici al giorno, ho sei punti perché mi hanno tolto due denti ieri. Stavo rimandando una radiografia a Trigoria, non volevo far allarmare gli altri“, ha aggiunto. Milly Carlucci ha spiegato che Lino, in tutte le settimane, era stato malissimo: “Non so come abbia fatto a venire in pista”.
A quanto pare, dietro la scelta di lasciare Ballando con le stelle, si nascondeva questo piccolo problema ai denti. Nell’intervista a Chi aveva anche raccontato di averlo deciso già prima e che aveva soltanto aspettato il momento giusto per dirlo: “So come funziona il programma, dalla quarta puntata si comincia a parlare seriamente di ballo e io non ho gli anni né la forza per andare fino in fondo”. Banfi preferisce che siano coloro che meritano ad andare avanti, mentre lui seguirà lo spettacolo da spettatore.