Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci convince Barbara D’Urso: il patto da 70mila euro. Contratto da capogiro

Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci sembra essere riuscita a convincere Barbara D’Urso a partecipare al programma Rai: l’accordo.

Barbara D’Urso torna in televisione. Stavolta da protagonista. Non accadeva da diversi mesi, professionalmente da un anno. La presentatrice è stata allontanata da Mediaset, in maniera brusca a suo dire, venendo sostituita alla conduzione di Pomeriggio 5 da Myrta Merlino.

Carolyn Smith consiglio a Mily Carlucci
Barbara D’Urso approderà a “Ballando con le stelle2? – Foto: Mediaset Infinity – Cityrumors.it

Cologno Monzese l’ha tenuta in panchina qualche mese per poi non rinnovarle il contratto. Una presa di posizione tutt’altro che gradita dalla donna, la quale non ha apprezzato i metodi con cui Piersilvio Berlusconi l’avrebbe messa alla porta dopo anni di onorata carriera. D’Urso, infatti, fino a qualche tempo fa (parliamo di due o tre anni orsono) a Mediaset era una garanzia.

Barbara D’Urso in Rai

Successivamente, dopo qualche scivolone di troppo, il Padre Nostro recitato con Matteo Salvini in diretta fra le tante scene cult di una “caduta libera” in termini di Audience, gli ascolti sono calati e la rendita aziendale è diminuita fino a spegnersi. La donna è stata anche ‘ricollocata’ su altre reti. L’esperimento de “La Pupa e il Secchione” su Italia Uno rappresentava l’ultima spiaggia per cercare di recuperare un’annata opaca.

Barbara d'Urso a Ballando
Barbara d’Urso è fortemente voluta da Milly Carlucci per la prossima edizione di Ballando (Instagram @barbaracarmelitadurso) – cityrumors.it

Al termine della quale c’è stato l’addio. Un commiato senza troppi convenevoli. La nota conduttrice accusa il colpo e rilascia qualche intervista a mezzo stampa. Poi avrebbe dovuto raccontare qualcosa in più a Belve, questi erano i rumors, ma infine sceglie Domenica In (dall’amica Mara Venier) in cui sul tema Mediaset non si sbottona più di tanto.

‘Carmelita’ a Ballando Con Le Stelle

“Col cuore” – citando una sua celebre frase – e tanta pazienza Carmelita, così la chiamano i fan, cerca di ricostruirsi un’identità professionale a teatro (grazie alla commedia “Taxi a due piazze”) e sui social. Barbara D’Urso, infatti, è diventata un’icona su TikTok. Il suo profilo vanta centinaia di migliaia di follower. Questa nuova identità attraverso i social media è stata possibile con la collaborazione di esperti qualificati e un viaggio in Inghilterra.

barbara d'urso, futuro in tv
Barbara D’Urso pronta a tornare in tv? (Foto @barbaracarmelitadurso/Instagram) – CityRumors.it

Utile a imparare i rudimenti del mestiere. Il video è stato il suo pane quotidiano per tanti anni, ma sui social vigono regole diverse. Rapidità, concentrazione e immediatezza. Dialettica, sorriso e presenza a ritmi forsennati. La soglia di attenzione degli utenti è sempre più bassa e il tempo per convincerli è poco. Narrazione diversa, stessi risultati.

Accordo senza precedenti con Viale Mazzini

La donna fa i numeri, come era solita fare a Pomeriggio 5, se ne accorge la Rai. In particolare Milly Carlucci. La quale contatta Barbara D’Urso per chiederle di partecipare a “Ballando Con Le Stelle”. Un ingresso nel cast sarebbe per lei una preziosa occasione di rilancio professionale: D’Urso fa muro per tutta l’estate. Proposte su proposte. Nessuna è all’altezza secondo la presentatrice.

Fin quando non arriva un inevitabile compromesso: presente sì, ma soltanto per una notte. Ok, a parole. Ora servono i fatti: anzi, i soldi. Barbara D’Urso, infatti, accetta di essere la “ballerina per una notte” di sabato 5 ottobre. Il cachet, reso noto di recente, dovrebbe corrispondere a circa 70mila euro.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Coldplay, l’annuncio sul ritiro dalle scene sconvolge i fan: “Sarà l’ultimo album”

Una cifra da capogiro. Soldi che a Viale Mazzini investono nella speranza che gli ascolti arrivino alle stelle, come – fra l’altro – imporrebbe il nome del programma. C’è grande attesa per questo ritorno in televisione. A fari spenti rispetto al passato, ma con il portafogli aperto. Con buona pace dell’attuale Direttore Intrattenimento Rai Angelo Mellone, stavolta il gioco deve valere la candela. Anzi, la ballerina. Anche se solo per una notte.

Gestione cookie