Barack Obama rapper con Eminem: il duetto impazza sui social | VIDEO

Barack Obama rappa con Eminem durante un comizio a Detroit: il video spopola sui social. L’ex Presidente USA accenna “Lose Yourself”.

Barack Obama al fianco di Eminem. Non è un dissing, come si usa fare più in Italia che in America di questo periodo, ma una staffetta. Il celebre rapper accoglie l’ex Presidente USA a Detroit, nel Michigan, per un comizio a favore di Kamala Harris. La principale antagonista di Donald Trump alle Presidenziali 2025.

Barack Obama
Barack Obama canta Eminem a Detroit (ANSA-CityRumors.it)

La corsa alla Casa Bianca si conferma molto serrata e non sono mancate le schermaglie tra leader: l’ultima di Trump riguarda la comparsa in un McDonald’s per mostrare che potrebbe, volendo, fare qualsiasi tipo di mestiere. Rispondendo, così, a una provocazione della Harris.

Barack Obama con Eminem

Obama a Detroit ha alzato il tiro: parlare in favore della Harris non bastava. Lo ha fatto accompagnato da quella che, in determinati territori, è considerata una vera e propria istituzione. Eminem, nella fattispecie, in quelle terre ha girato il film sulla sua vita: 8Mile. Qualsiasi parola dica viene presa come oro colato.

Barack Obama Michigan
Barack Obama conquista gli elettori del Michigan (ANSA-CityRumors.it)

Vederlo prima di Obama ha dato a molti presenti un senso di sicurezza e affidabilità. Il rapper ha parlato benissimo dell’ex Presidente USA. Allora Obama, per ricambiare il favore, nel cominciare il proprio intervento alla platea, ha cantato un pezzo di Eminem. “Lose Yourself”. Lo ha fatto conservando una certa “street credibility” – come dicono i rapper – una filosofia del popolo per un ex Presidente rimasto umile.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: LeBron e Bronny James da record? Tutti i padri e figli che hanno giocato insieme!

L’ex Presidente spopola al comizio di Detroit

Questa la lezione che, secondo molti, voleva comunicare Obama. Ci è riuscito anche grazie all’uso del rap. Una vera e propria risorsa se utilizzata con criterio, per toccare le giuste corde. Non solo vocali. La platea del Michigan approva, aspettando il confronto elettorale. Fra Trump e la Harris, Detroit ha già scelto. Segue la parola del Fat Boy Slim che, a quanto pare, è la stessa di Obama: tra “colleghi” ci si intende.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem)

Gestione cookie