La conduttrice ha lasciato il timone di Pomeriggio Cinque in estate per volere dell’ad Pier Silvio Berlusconi: ora arriva la vendetta.
Fa ancora fatica il pubblico di Pomeriggio Cinque ad affezionarsi alla nuova conduttrice, Myrta Merlino, arrivata in estate da La7 per prendere il posto di Barbara D’Urso. La mossa architettata dall’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, non è andata giù ai telespettatori, che sperano ancora nel rientro della loro beniamina. Nel frattempo è proprio l’ex conduttrice della trasmissione a prendersi una rivincita sulla collega che l’ha rimpiazzata.
Qualche settimana fa, accolta negli studi di Domenica In da Mara Venier, aveva manifestato tutto il proprio dolore per la decisione improvvisa e a sorpresa dei vertici di Cologno Monzese. “La verità è che tutta la mia sofferenza è ancora qua. Sono stata strappata alla mia vita, dopo 23 anni in Mediaset”. In particolare le ha fatto molto male il modo in cui è stata mandata via: “Il 26 giugno alle ore 16.20, non l’ho dimenticato; nessuno mi ha mai spiegato, per me è un dolore grande”.
“Ha saltato più puntate Myrta Merlino un anno che Barbara in dieci. Ditemi quello che volete ma la D’Urso è stata una grandissima stacanovista, ha sempre messo davanti prima il lavoro alla salute e ai figli”, le parole di Alessandro Rosica, anche noto come Investigatore Social, fanno eco al sentimento di milioni di telespettatori che la scorsa estate sono rimasti orfani della loro conduttrice preferita.
Il riferimento è alle numerose assenze della giornalista ex La7, che anche in questi giorni si è fatta sostituire momentaneamente da Giuseppe Brindisi, come è accaduto anche a febbraio e a marzo. Il motivo? È volata a New York insieme al compagno Marco Tardelli per un evento particolarmente importante, il Change the World Model United Nations.
La stessa D’Urso aveva sottolineato nell’intervista concessa a Domenica In, di fronte a Mara Venier, come abbia sempre dato priorità agli impegni di lavoro: “Per 16 anni sono andata in diretta tutti i giorni, l’azienda mi ha dato tanto è vero ma io ho dato la mia vita, ci sono sempre stata. Durante il Covid, quando tutti erano a casa io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani”.
Nel Natale del 1984 usciva in tutto il mondo "Do they know it's Christmas?", la…
Andrea Giambruno in esclusiva a Belve: Francesca Fagnani sta lavorando all'intervista, ma la trattativa con…
Il fondatore si mette in mezzo e contesta quanto avvenuto nella Costituente, Conte non ci…
Proseguono le proteste per la morte del 20enne egiziano. Azioni vandaliche nella notte: la tensione…
Angelo Madonia lascia Ballando Con Le Stelle. Il motivo ufficiale sarebbero alcune divergenze con la…
Giovanni Caruso difende Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio di Giulia Cecchettin. "Non è in grado":…