Barbara D’Urso, frecciata alla Merlino? Il dettaglio della foto non sfugge ai fan: “Col cuore…”

Il post Instagram di Barbara D’Urso sembra essere una frecciata velata a Myrta Merlino, o almeno questo è il pensiero di tantissimi fan.

La nuova era di “Pomeriggio Cinque” targata Myrta Merlino, fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi, è ancora agli inizi ed è ancora difficile dare un giudizio definitivo, anche se da quando è tornato Alberto Matano alla guida de “La vita in diretta” è il programma Rai a vincere negli ascolti. Non era certamente difficile pensare a una previsione differente, specialmente perché il giornalista è ormai una presenza fissa da anni nelle case di tanti italiani.

d'urso frecciatina merlino
La ‘frecciatina’ di Barbara D’Urso a Myrta Merlino. Credits: Instagram @barbaracarmelitadurso e @myrtamerlino (cityrumors.it)

Un distacco netto in termini di share tra le due reti, è bene precisarlo, non c’è, anche se c’è chi continua a sostenere che a quest’ora del pomeriggio ci sia bisogno di maggiore leggerezza, caratteristica che sapeva dare Barbara D’Urso. Non a caso, ora sono in tanti a rimpiangere la conduttrice napoletana.

Barbara D’Urso lancia una frecciata a Myrta Merlino?

A giugno Barbara D’Urso aveva salutato il pubblico e dato appuntamento a settembre, convinta che sarebbe stata ancora lei, come avvenuto negli ultimi dieci anni, a essere ancora alla guida di “Pomeriggio Cinque“. Nell’arco di pochi giorni, però, tutto è cambiato per volere di Pier Silvio Berlusconi, che ha deciso di affidare il format a Myrta Merlino, non appena ha saputo della fine del suo rapporto con La7, intenzionato a rendere il programma più giornalistico e con meno spazio dedicato al trash.

myrta merlino pomeriggio cinque
Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: come sono andate le prime settimane di conduzione. Credits: Instagram @myrtamerlino (cityrumors.it)

L’effetto sembra essere stato raggiunto, anche se c’è chi ora pensi si punti eccessivamente alla cronaca nera, con poco spazio ad altro, specialmente perché la conduttrice non si è mai occupata di altri argomenti, a eccezione della politica. L’artista partenopea è nel frattempo partita per Londra, ma non manca ovviamente di tenere il contatto con il suo pubblico, come ha fatto con uno dei suoi ultimi post Instagram.

Qui la vediamo all’interno di una cabina di colore rosso nella capitale inglese, che lei ritiene del tutto simile a quella che lei aveva in studio. Qui spesso finivano alcuni dei suoi ospiti, specialmente quando avevano un annuncio o un messaggio da comunicare ai telespettatori. E lei nel post ha giocato proprio su questo, evidentemente consapevole di come siano ora in tanti a rimpiangerla ora che in video non è più presente.

Ora tanti la rimpiangono

Sui social da quando “Pomeriggio Cinque” ha una nuova conduttrice sono in tanti a credere che Barbara D’Urso fosse la vera padrona di casa del programma, proprio per questo se si voleva cambiare davvero sarebbe stato ideale dare anche un altro nome al format.

Barbara D'Urso cabina rossa
Barbara D’Urso ha ritrovato la sua amata cabina rossa – Foto | Instagram @barbaracarmelitadurso – Cityrumors.it

Anche sotto questo post sono in tanti a esprimere solidarietà alla conduttrice, che non ha nascosto di essere rimasta male per la mancata conferma. Anzi, ad amareggiarla ancora di più, è stata anche la scelta di dare uno studio più grande a Myrta Merlino, oltre al ritorno del pubblico, che a lei mancava da tempo.

La solidarietà da parte dei telespettatori non può ovviamente che farle piacere, sta a indicare come negli anni lei sia entrata nel cuore di tutti, del resto era proprio con la frase “Col cuore”, che lei salutava alla fine di ogni puntata.

“Ciao Barbara ti farà piacere aprire i social e vedere che tutta Italia ti rivuole a pomeriggio5, quella trasmissione senza di te non ha senso di esistere e anche i telespettatori l’hanno capito dato che è sprofondato ai minimi storici in termini di share”, recita un commento social. “Le visualizzazioni dei post di Barbara superano i telespettatori di Pomeriggio 5”, ne fa eco un altro. Insomma, tutti commenti che mirano a sottolineare come la mancanza della padrona di casa si senta e si avverta tutta.

 

Gestione cookie