La conduttrice in attesa di tornare in televisione si prende la prima rivincita, il post pubblicato sui social non passa inosservato
Il contratto che legava Barbara D’Urso a Mediaset è scaduto lo scorso 31 dicembre, ora la presentatrice è finalmente libera di firmare altri accordi. Diverse le emittenti che si sarebbero fatte avanti, o almeno questo è quello che è trapelato sul web e sui giornali in questi giorni.
Sembra comunque che non voglia ripartire immediatamente da una trasmissione tutta sua, prima avrebbe intenzione di raccontare la propria versione dei fatti sull’addio a Pomeriggio Cinque avvenuto in estate.
Se il Biscione infatti aveva raccontato di una separazione consensuale, nello specifico di “una decisione presa di comune accordo”, la D’Urso aveva smentito categoricamente in un’intervista concessa a La Stampa: “Con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione ma io non ho concordato niente”. Fatta fuori da quella che è stata la sua casa per tanti anni, al suo posto è arrivata Myrta Merlino ma la nuova edizione della trasmissione non sta scaldando i cuori del pubblico.
Barbara D’Urso passa alla Rai? Il tweet parla da solo
Non è ancora chiaro quale possa essere il destino di Barbara D’Urso, nonostante la conduttrice stia riflettendo sulle (presunte) offerte ricevute. La regina d’ascolti si gode il successo della sua tournée teatrale con lo spettacolo Taxi a due piazze oltre che il tempo passato in compagnia della nipotina Matilde. Il suo pubblico ovviamente non l’ha dimenticata e continua a seguirla assiduamente sui suoi profili social, ed è proprio da lì che è partita la prima stoccata nei confronti di Mediaset.
In uno degli ultimi tweet pubblicati su X, la D’Urso ha voluto condividere con tutti i suoi follower la clamorosa decisione. In palinsesto, uno contro l’altro, ci sono due programmi di punta: Tali e Quali e C’è posta per te. Ebbene, la presentatrice ha scelto di seguire la trasmissione di Carlo Conti piuttosto che quella di Maria De Filippi. Un segnale inequivocabile per molti, nonostante le dichiarazioni dell’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, che raggiunto da La Verità ha smentito i contatti: “Con Barbara D’Urso nessuna trattativa, non la conosco”.