Beautiful è un’icona della tv: nella soap, sono molti gli antagonisti che si sono susseguiti per poi “sparire”. che fine hanno fatto?
Sebbene siano numerosi i personaggi che hanno trovato continuità lungo l’arco di 36 anni di episodi, ce ne sono alcuni che hanno avuto anche un peso specifico e poi sono scomparsi. In particolar modo se si parla di “antagonisti”.
Proprio questa riflessione ci porta ad analizzare come la memoria del pubblico molto spesso sia volubile e portata a dimenticare personaggi seppur un tempo importanti. E se il presente è sempre più importante del passato è propri in quest’ultimo che risiedono le storie che ci hanno portato fino a qui. Andiamo dunque a rispolverare una carrellata di interpreti che hanno animato la soap ma di cui oggi non parla più nessuno.
Beautiful, i personaggi finiti nel dimenticatoio
Tra i personaggi che vogliamo citare per quanto riguarda il passato di Beautiful c’è senza dubbio Margo Maclaine Lynley interpretata da Lauren Koslow e figlia di Helen e Ben. Fu assistente di lunga data di Eric con il quale intrattenne anche una fugace relazione. La donna fu protagonista di flirt anche con Ridge e Clarke Garrison, con quest’ultimo ha avuto un figlio che poi è diventato medico, Mark. Improvvisamente in scena si presentò anche suo fratello Jake vittima purtroppo di abusi fisici davvero molto dolorosi.
C’è poi Sally Spectra che apparì per la prima volta nella soap nel 1989 come proprietaria della casa di moda Spectra Fashions. Fu considerata dai Forrester come una stilista di seconda scelta, ma ottenne i suoi successi. E come dimenticare la famiglia dei Marone con Massimo che fu il principale protagonista, fidanzato ai tempi dell’Università di Stephanie e poi diventato acerrimo nemico, proprio per questo, sia di Eric che di Ridge.
E chi si scorda la splendida Caitlin Ramirez stagista per la Forrest Creations nel 2004 per poi passare alla Logan Designs? Concludiamo questo tour nel passato con la famiglia degli Avant, con Maya attrice in difficoltà nel 2013 e modella poi proprio per la Forrester oltre che compagna per un periodo di Rick. A metterla nei guai ci pensò Nicole, sua sorella minore, che arrivata a Los Angeles la minacciò di rivelare la sua transessualità a tutti. Dopo che la notizia uscì sui tabloid però Rick continuò a rimanere con lei diventando il suo fidanzato. Personaggi storici che qualcuno ha dimenticato ma che hanno fatto la storia di questa soap.