Silvio Berlusconi sul “ring”, quell’incontro con la leggenda della boxe a tutti sconosciuto. Oppure che nessuno ricordava affatto [VIDEO]
Il 2023 sta per concludersi. Un anno in cui molti personaggi storici, del nostro Paese, ci hanno lasciato. Tra questi anche Silvio Berlusconi che ha scritto pagine importanti non solo nel mondo della politica, ma soprattutto della televisione. In pochi, però, ricordano un aneddoto molto divertente che ha visto come protagonista proprio l’ex presidente del Consiglio.
Bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni, precisamente 32 quando nel nostro Paese venne una delle leggende all’epoca dello sport. In particolar modo della boxe. Ovviamente ci stiamo riferendo a Mike Tyson che incontro proprio il fondatore di ‘Forza Italia’. Tra i due andò in scena un “match” di pochi secondi, ma molto divertente.
Berlusconi e quell’incontro con Tyson in Italia – VIDEO
Era il 1991 quando la leggenda della boxe, Mike Tyson, arrivò in Italia per motivi di lavoro. Non era da solo, ma accompagnato dal suo fedele staff. All’epoca era famoso in Italia, figuriamoci nel suo Paese. Molta gente lo adorava (ed alcuni avevano ovviamente paura), nonostante la boxe non fosse uno sport così seguito. Al suo arrivo venne assalito da ragazze e ragazzi all’aeroporto. Gli stessi che gli chiedevano autografi e foto ricordo.
C’è anche chi ne ha approfittato per un abbraccio. Lui non si tirò indietro. Anzi, accontentò tutti i presenti. In quell’anno, però, Berlusconi non era ancora entrato in politica. Nonostante ciò, però, era uno dei punti di riferimenti della televisione. Mediaset, infatti, iniziava ad avere un grandissimo successo. All’epoca era capo della Fininvest. Una volta che seppe dell’arrivo di Tyson nel nostro Paese non volle affatto perdere l’occasione di incontrarlo.
@silvio.per.sempre #silvioberlusconi #miketyson #boxe #iconic #italy #unitedstates #dicembre #natale2023 #feste #buonefeste #capodanno2023 #perteeee #fyp ♬ Just an Illusion (Re-Recorded) – Imagination
Lo mandò a prendere dal suo autista personale e lo portò nella Villa San Martino, ad Arcore. Era un pomeriggio ed i due trascorsero un po’ di tempo insieme. Nel filmato si vedono Tyson e Berlusconi Scherzare e spingersi in maniera molto amichevole. Tra i due era presente anche il figlio del ‘Cavaliere’, Pier Silvio. Nessuno, però, sa cosa si sono detti in quella giornata. La cosa certa, però, è che l’americano andò via con il sorriso e rimase impressionato dalla sua villa.
Pochi anni più tardi, in una intervista rilasciata alla rivista ‘Vanity Fair‘, il newyorkese rivelò: “Non ho mai incontrato in vita mia uno più cool di Berlusconi. Mi piaceva molto, era un uomo tanto buono. Mi regalò anche un quadro, ma non ce l’ho più: se l’è rubato Don King, il mio manager“.