Bianca Berlinguer, rivoluzione a Mediaset: cosa cambia da gennaio

Bianca Berlinguer è al centro di una nuova rivoluzione Mediaset: che cosa succederà a partire da gennaio 2024.

Bianca Berlinguer dopo più di 20 anni di lavoro in Rai ha deciso di passare a Mediaset, accettando la proposta di Pier Silvio Berlusconi. Dal 5 settembre ha esordito nel nuovo programma ‘È sempre cartabianca’ su Rete4. La formula è quasi la stessa del precedente format e anche gli ospiti non sono cambiati. Lo scrittore e alpinista Mauro Corona è al suo fianco e la accompagnerà, come ha fatto in questi anni, anche sul nuovo canale.

bianca berlinguer mediaset
Bianca Berlinguer e il suo futuro a Mediaset (cityrumors.it)

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, la conduttrice aveva raccontato che avrà modo, nel format, di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità. Al centro delle puntate ci sono i problemi sociali, come il reddito di cittadinanza e il salario minimo, ma anche temi legati all’alimentazione e alla crisi climatica, e alla guerra. La Berlinguer, con il suo programma, è molto seguita dal pubblico. Nelle ultime ore, in riferimento al suo lavoro, è arrivata una notizia che parla di una vera e propria rivoluzione a Mediaset, a partire da gennaio.

Bianca Berlinguer, cosa succede a gennaio: la decisione di Mediaset

Dopo aver condotto per anni ‘Cartabianca’ su Rai3, Bianca Berlinguer è sbarcata su Rete4, con ‘È sempre cartabianca’. Un programma simile al precedente, in cui in ogni puntata vengono affrontate e ampliate importanti questioni. Negli ultimi giorni, però, è arrivata un’interessante conferma sul futuro della conduttrice a Mediaset. Davide Maggio, sul suo portale, ha infatti fatto sapere che a gennaio sarà ancora protagonista del piccolo schermo.

berlinguer mediaset gennaio
Mediaset, cosa cambia da gennaio per Bianca Berlinguer (Foto Mediaset Infinity) cityrumors.it

Non sarà messa da parte, anzi, avrà una nuova conduzione. A quanto pare, le è stato affidato il programma Stasera Italia, che eredita da Nicola Porro. Si tratta di una notizia che già era stata palesata durante la presentazione dei Palinsesti, in estate. Ma non era stata però confermata la data e soprattutto non si pensava che Bianca potesse arrivare in così breve tempo al timone del nuovo format. Mediaset vuole quindi portare la conduttrice al centro di un altro studio, nella speranza di far alzare il numero degli ascolti.

Nicola Porro, invece, lasciata la conduzione di Stasera Italia, dovrebbe continuare ad avere quella di ‘Quarta Repubblica’, in onda su Rete4. È evidente che, quando Pier Silvio Berlusconi ha proposto alla Berlinguer il passaggio in Mediaset, aveva le idee chiare. Quest’ultima poi ha lasciato la Rai dopo più di 20 anni ma il trasferimento, inaspettato, le ha portato in mano nuove importanti opportunità.

Gestione cookie