La Rai, secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, avrebbe presentato un’offerta davvero importante per un cantante, anzi per il re della classifiche musicali
Se il calcio moderno, eufemismo che può anche non piacere ma tant’è, impone ai giocatori di saper difendere e attaccare a prescindere dalla posizione e dal ruolo in campo, la stessa cosa succede anche nel mondo dello spettacolo. Chi ha una bellissima voce, per esempio, può fare anche il conduttore, così come chi conduce può recitare, e chi recita può ritrovarsi a essere parte integrante di un musical – è il caso di alcuni attori di Mare fuori -, e così via: perché sì, tutti devono essere in grado di fare tutto.
Chi ci ha dimostrato, sul palco dell’Ariston, di essere in grado di cantare, ma anche di presentare senza problemi, è sicuramente Marco Mengoni. Il cantante di Ronciglione, vincitore di due Festival di Sanremo (l’ultimo lo scorso anno con ‘Due vite’, ndr), nella prima serata della kermesse canora si è dimostrato essere un’ottima spalla per Amadeus, tanto che, secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, la Rai starebbe pensando di offrirgli la conduzione di un programma tutto suo, com’è stato in passato, per esempio, per Gianni Morandi o Adriano Celentano.
Mengoni e la proposta della Rai di un programma tutto suo in collaborazione con un altro cantante
Non solo, però. L’offerta che la tv pubblica avrebbe presentato a Mengoni, considerata, appunto, l’ottima performance del Festival di Sanremo, prevede un ventaglio molto ampio di possibilità tra cui il cantante potrà scegliere. E una di queste, sempre secondo il settimanale diretto da Carlo Verdelli, sarebbe quella di condividere il palco da one man show con Mahmood.
Già dalla kermesse canora si era vista una certa complicità tra i due re delle classifiche – il cantautore milanese è tra i più ascoltati su Spotify con la sua Tuta gold, arrivata solo sesta sul palco della città dei fiori -, tanto che si era parlato di una liason tra i due. Una liason di cui hanno parlato anche nel post in cui il blog di Giuseppe Porro ha diffuso la notizia.
Ecco, a proposito di questo, ci sono dei favorevoli alla proposta della Rai per Mengoni, e altri che non lo sono. Infatti c’è chi si spinge a immaginare che il cantante possa essere il prossimo conduttore di Sanremo, e chi invece crede che si debba limitare a cantare per non inquinarsi.