La nuova opera di Gianluca Cherubini e Marco Ercole, gli autori dei libri ufficiali sulla serie tv Boris, tornano con un altro lavoro
Esce venerdì 17 novembre Branco di tacchini, l’ultimo libro di Gianluca Cherubini e Marco Ercole, gli autori dei due libri ufficiali della celebre serie televisiva Boris. Questo nuovo volume racconta invece alcune vicissitudini paradossali accadute a persone totalmente inconsapevoli di essere protagoniste di un capolavoro tragicomico.
Un’opera molto diversa dalle precedenti dei due autori, in cui vengono raccolte una sequela di storie assurde che un umano faticherebbe a raccontare: tic mentali, chat nascoste, pornografia, tamponamenti improvvisi, hotel, divorzi e un umorismo dissacrante a condire oltre 100 pagine. “Branco di tacchini è un libro che nessuno dovrebbe avere, ma che tutti dovrebbero leggere. Perché in fondo i protagonisti potreste essere proprio voi“, si legge nella sinossi dell’opera.
La presentazione del libro
Nella copertina si legge testualmente “(senza) prefazione di Piero Pelù“, mentre la dedica va al cantante James Blunt, “come noi vittima di un ostracismo mediatico senza precedenti“. Il libro, edito da Bibliotheka Edizioni, porta la firma di Gianluca Cherubini e Marco Ercole, giovani autori che negli ultimi anni hanno sfornato prima Siamo tutti Boris e poi Il vangelo secondo Boris.
I due, tra l’altro, hanno anche partecipato anche alla quarta stagione della fortunata serie televisiva, impersonando due sceneggiatori a caccia di consensi da parte di Alessandro Tiberi. L’opera verrà presentata ufficialmente il 10 dicembre alla Nuvola di Roma, in occasione della Fiera della piccola e media editoria ‘Più libri Più liberi 2023’. Da venerdì 17 novembre, invece, sarà disponibile in tutte le librerie e su qualsiasi piattaforma online